Pianoforti e tastiere

I pianoforti e le tastiere sono strumenti estremamente versatili e tra i preferiti da tantissimi musicisti. Dalla classica al rock, blues o pop, tastiere e pianoforti si trovano ovunque.

View All Information

Tastiere e pianoforti digitali più richiesti

Primi 24 prodotti visualizzati

Info su pianoforti e tastiere

Poiché pianoforti e tastiere digitali si basano sul campionamento, possono produrre suoni provenienti da diversi strumenti. Ad esempio, musicisti possono scegliere strumenti come flauti, clavipiatti, archi e percussioni, rendendo il pianoforte digitale o la tastiera uno strumento molto adattabile.

Un pianoforte digitale offre un'azione chiave ponderata per simulare la sensazione di uno strumento acustico. Ad esempio, sulla Yamaha pianoforte digitale YDP140, le chiavi note inferiore hanno un tocco più pesante, mentre quelle più alte sono più leggeri.

I vantaggi di un pianoforte digitale

Ci sono una serie di vantaggi a suonare il pianoforte digitale o una tastiera in contrasto con una versione acustica. Ad esempio, possono avere ritmi incorporati per accompagnare i musicisti. Inoltre, perché non c'è un pianoforte digitale cordless, esso non dovrebbe mai essere regolato, che consente di risparmiare tempo e denaro.

Una tastiera o un pianoforte digitale consente inoltre agli utenti di godere il MIDI Musical Instrument Digital Interface, che significa che può comunicare, monitorare e sincronizzare con altri strumenti musicali elettronici, computer e attrezzature. L'esempio di una tastiera con questa funzionalità è la M-Audio ProKeys Sono 88 tasti.

Un pianoforte digitale può essere relativamente portatile perché è più piccolo e leggero rispetto all'alternativa tradizionale e spesso può essere parzialmente smantellata per facilitare il trasporto. I musicisti possono anche suonare in silenzio collegando le cuffie agli strumenti.