Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
È sufficiente click "Trade-in your gear", rispondere ad alcune domande veloci sul proprio articolo e noi vi diremo quanto otterrete.
Vendere a noi significa anche non dover scrivere le inserzioni dei prodotti o rispondere alle domande dei potenziali acquirenti.
Codice di riferimento: 124928
La Les Paul Junior, commercializzata per gli studenti, non godeva di grande rispetto o non ci si aspettava che lo ricevesse, ma eccoci qui, decenni dopo, a guardare un tributo a questa chitarra. Si è fatta conoscere molto rapidamente ed è stata scelta da musicisti professionisti che ne hanno lodato la semplicità e la tipica costruzione di alta qualità di Gibson. Il montaggio in superficie del P-90 a orecchio di cane aumentò la resa e il "ringhio" dei medi e lo "schiocco" degli acuti che lo differenziarono da qualsiasi altra cosa presente sul mercato all'epoca. In breve tempo, il P-90 assunse una vita propria, diventando un punto fermo del rock 'n roll e lasciando la sua impronta nella storia.
Utilizzata da moltissime band punk, la sua reputazione di essere in grado di sopportare i colpi era parte del motivo per cui era così venerata. Ma soprattutto, il P-90 di Les Paul Junior spinto attraverso un amplificatore a valvole ha un carattere tutto suo. Forse conoscete termini come "abbaiare" e "ringhiare" in relazione allo Junior, ma di certo non è un bastardino e non è qualcosa che si può mettere giù facilmente.
Il ponte avvolgente è sinonimo di Les Paul Junior. Per alcune ragioni, al di là delle misure economiche originali, l'angolo di rottura morbido è ottimo: quante volte le corde si sono spezzate al ponte? Non è un problema. Considerato più caldo e con una gamma media sana grazie alle corde avvolte verso il capotasto, l'accoppiamento con un singolo P-90 diventa ovvio perché enfatizza queste caratteristiche, meravigliosamente.
Ricavata da una lastra di mogano senza rilievi di peso in una finitura Worn Cherry, la Junior è semplice e allo stesso tempo intelligente. Non è esattamente il tipo di chitarra che punta su una cosmesi raffinata: l'obiettivo è una macchina timbrica coerente e affidabile. Per quanto riguarda la modellazione dei toni, si dispone di un singolo controllo di volume e di tono, anche in questo Custodia non si tratta di essere complicati. È uno strumento affascinante e pratico, che non chiede altro che di essere suonato.