Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Sostituisci la tua Gibson Les Paul Studio Raw Power, Satin Gold con Gear4music. apart Questa chitarra unica, con corpo e manico interamente in acero, offre un tono distintamente brillante e incisivo che la differenzia dalle Les Paul tradizionali. Se siete alla ricerca di un nuovo suono o di caratteristiche aggiuntive per approfondire la vostra esplorazione musicale, la permuta di questo modello potrebbe rappresentare l'occasione perfetta. È un'occasione per passare a una chitarra in linea con il vostro stile in evoluzione o forse per sperimentare una tavolozza tonale completamente diversa.
Perché non immergersi nella vasta gamma di chitarre Gibson o esplorare altri marchi per trovare un suono nuovo o un set di funzioni? Gear4music offre una vasta selezione, assicurandovi di trovare lo strumento ideale per ispirare nuovi percorsi creativi e migliorare le vostre performance.
Codice di riferimento: 292904
Si parte da un corpo in acero massiccio
La caratteristica principale di ogni Les Paul è il suo corpo in acero. Che si tratti delle fiamme splendidamente figurate dei modelli Burst o dell'acero semplice utilizzato per le finiture in tinta unita, una Les Paul non è una Les Paul senza di esso. Ciò che distingue apart la nuova Les Paul Studio Raw Power da qualsiasi altra Les Paul è l'aggiunta di un corpo in acero massiccio, invece del solito mogano. Il risultato è un tono più articolato e brillante, con un attacco forte e più penetrante per ogni nota. È un tono diverso da qualsiasi altra Les Paul, disponibile solo nella Les Paul Raw Power. Naturalmente, come tutti i legni utilizzati da Gibson, l'acero viene ispezionato e qualificato personalmente dal team di esperti del legno di Gibson prima di entrare negli stabilimenti di Gibson. L'acero è inoltre certificato al 100% dal Forest Stewardship Council, il rendendolo il primo series completamente certificato nella linea di chitarre Gibson. All'interno delle fabbriche di Gibson USA, l'umidità e la temperatura sono attentamente monitorate per assicurare che tutti i legni mantengano un uguale contenuto di umidità, o equilibrio, Questo significa che il contenuto di umidità è controllato durante il processo di produzione, garantendo giunture aderenti e nessuna espansione. Inoltre, controlla il ritiro, la deformazione e il peso dei legni. Un contenuto di umidità costante significa che ogni chitarra Gibson risponderà in modo uniforme ai cambiamenti di temperatura e umidità anche dopo aver lasciato la fabbrica.
Tastiera in acero a 22 tasti
A prima vista, la nuovissima tastiera in acero della Les Paul Studio Raw Power provoca una doppia impressione. Suonatela e sentirete immediatamente la differenza tra la Les Paul Studio Raw Power e tutte le altre Les Paul. L'acero fa sì che ogni nota salti letteralmente fuori dalla tastiera. Il tono è più scattante, la risposta più rapida e la chiarezza ineguagliabile. Come tutte le tastiere Gibson, l'acero viene ispezionato e qualificato personalmente dal team di esperti del legno di Gibson prima di entrare in fabbrica. Il raggio di 12 pollici della tastiera offre una capacità di piegatura delle note fluida ed elimina le note morte o strozzate, che si verificano comunemente su tastiere con raggi inferiori.
Intarsi a punti con un intarsio trapezoidale al 12° tasto
Nel corso degli anni, i classici intarsi a punti e trapezoidali di Gibson sono stati una delle caratteristiche più distintive di molte chitarre tradizionali di Gibson. L'attuale Les Paul Studio Raw Power offre il meglio di entrambi, con intarsi a punti sulla maggior parte della tastiera e un singolo intarsio trapezoidale al 12° tasto. Si tratta di un look particolare, disponibile solo sulle chitarre Raw Power series. Come molti degli intarsi Gibson, un acrilico figurato e vorticoso conferisce loro il classico look pearl. Sono inseriti nella tastiera con un processo che elimina gli spazi vuoti e non richiede l'uso di stucchi.
Nuovi colori di finitura satinata Nitro
Gibson lacquer La nuova linea di Raw Power Les Paul USA è disponibile in una nuova gamma di colori satinati, tutti rivestiti con la tradizionale finitura alla nitrocellulosa Gibson. Scegliete tra Gold, giallo, bianco, blu/platino, Trans Ebony verde oliva, naturale, Aquamarine e platino. E state certi che lo stesso processo intensivo di lavoro utilizzato per la finitura di qualsiasi altra chitarra Gibson è quello utilizzato per la Les Paul Studio Raw Power. Una finitura nitro applicata correttamente richiede molte ore di lavoro, diversi strati applicati in modo uniforme e un tempo di asciugatura esorbitante. Tuttavia, questo fatto non ha mai spinto Gibson a cambiare questo metodo collaudato, utilizzato fin da quando la prima chitarra fu rivestita con lacquer nel 1894. Perché? Per cominciare, la finitura alla nitro si asciuga in uno strato molto più sottile rispetto alla finitura poliuretanica. Questo garantisce una minore interferenza con le vibrazioni naturali dello strumento e consente di ottenere un tono più puro. La finitura alla nitro è anche più morbida e quindi facilmente riparabile. È possibile ritoccare un'ammaccatura su una finitura nitro, mentre non è possibile farlo su una finitura poly. La finitura alla nitro è anche molto porosa e si assottiglia con il tempo. Non sigilla il legno in un guscio ermetico, come invece fa una finitura poliuretanica. Permette al legno di respirare e invecchiare correttamente.
Gibson pickup classici '57
Tra le qualità che rendono unici i pickup humbucking originali di Gibson ci sono le sottili variazioni tra gli avvolgimenti delle bobine. Per i primi anni della loro produzione, dal 1955 al 1961, gli humbucker PAF di Gibson venivano avvolti con macchine imprecise, dando vita a pickup con un'uscita e un tono leggermente diversi, desiderabili per i musicisti che volevano mischiarli ed esplorare uno spettro completo di possibilità tonali. I pickup "57 Classic" sono il risultato della ricerca di Gibson di catturare e ricreare questa rinomata caratteristica. Introdotto nel 1992, il 57 Classic offre un tono caldo e pieno con una risposta bilanciata, con il classico crunch di Gibson PAF humbucker. Essendo ispirati ai PAF originali, i pickup 57 Classic sono realizzati con le stesse specifiche, compresi i magneti Alnico II, i poli placcati in nichel o oro, gli slug in nichel, i distanziatori in acero e il cablaggio intrecciato a due conduttori in stile vintage. Inoltre, il cablaggio è rivestito di polietilene anziché di smalto, il che migliora la coerenza eliminando i punti sottili o spessi sul filo. Sono anche dotati di un vaso di cera, che elimina ogni spazio d'aria interno e ogni possibilità di feedback microfonico.