Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate la vostra Ibanez RG950WFMZ di alta qualità in Tiger Eye con Gear4music. Questa chitarra ad alte prestazioni è uno strumento fantastico per i musicisti esperti che desiderano semplificare la propria configurazione o sperimentare diversi profili sonori. La RG950WFMZ è famosa per il suo manico veloce e la configurazione versatile dei pickup, ma la permuta potrebbe essere la strada per esplorare altre chitarre di alta qualità che offrono nuove innovazioni nell'hardware e nell'elettronica.
Prendete in considerazione la possibilità di passare ad altri modelli delle linee Ibanez di alta qualità o Prestige, note per la loro meticolosa lavorazione e per le loro caratteristiche all'avanguardia, oppure esplorate chitarre specializzate nell'offrire toni particolarmente distintivi adatti a generi musicali specifici. È un ottimo modo per mantenere la vostra configurazione dinamica e rispondente alle vostre esigenze artistiche.
Codice di riferimento: 300066
La chitarra elettrica di alta qualità RG950WFMZ presenta un corpo in tiglio American e un top in flamed Acero. La caratteristica finitura Tiger-Eye lascia trasparire le bellissime venature di flamed Acero, conferendo un aspetto attraente che si farà notare su qualsiasi palco. Oltre a un'estetica straordinaria, la RG950WFMZ presenta anche un design single-cutaway, che consente ai musicisti di raggiungere facilmente i tasti più alti e di avere un accesso completo a tutta la tastiera.
Il modello Ibanez RG950WFMZ è dotato di un manico in 5 pezzi composto da wengé e bubinga. Questa combinazione di legni garantisce una resistenza simile al ferro per una maggiore stabilità del manico e un sustain più lungo, che non si deforma nel tempo. L'utilizzo del profilo del manico Ibanez Wizard rende la chitarra RG950WFMZ estremamente suonabile e ottimizzata per i chitarristi solisti. La natura di questo manico più sottile aiuta a eseguire corse di chitarra rapide e agili senza soluzione di continuità, pur mantenendo una sostanza sufficiente a garantire una risonanza spessa e piena quando si suonano pattern ritmici e accordi, per una performance fluida. È inclusa anche una tastiera in wengé, montata con tasti jumbo in acciaio inossidabile per un aspetto distintivo e una sensazione naturale. prestige Per una maggiore suonabilità, ogni tasto è rifinito con il trattamento del bordo dei tasti Ibanez, appositamente arrotondato per una suonata fluida e un manico confortevole.
Come molte chitarre di Ibanez, la chitarra elettrica RG950WFMZ presenta una paletta angolata, che non solo conferisce un aspetto elegante, ma offre anche una migliore pressione sulle corde. Aumentando la pressione sulle corde, le si aiuta a rimanere nelle fessure del capotasto e si riduce la perdita di vibrazioni delle corde tra il capotasto e le meccaniche, per un sustain migliore e una suonabilità più fluida.
Prodotto da DiMarzio, appositamente per Ibanez, questo set di pickup IBZ offre un tono vivido e facile da controllare. Per un suono perfetto, sono inclusi una lama di posizione a 5 vie e i controlli di volume e tono.
La chitarra elettrica RG950WFMZ di alta qualità è dotata anche di un ponte Edge-Zero II che rende l'accordatura più semplice e veloce, oltre a garantire un'intonazione perfetta per le performance più lunghe. Il braccio Tremolo aggiuntivo in dotazione permette di ottenere effetti di pitch bending e sustain.
Negli ultimi 30 anni, Ibanez Guitars è sempre stata all'avanguardia nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi elettrici che si spingono oltre i confini della musica. Per decenni, i progettisti e i liutai di Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro capacità al limite dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Sebbene le chitarre Ibanez siano state prodotte fin dal 1908, è stato solo alla fine degli anni '80 che hanno iniziato a crearsi un'identità, quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a utilizzare i loro strumenti. Oggi, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e la prima scelta di molti musicisti appassionati.