Pianoforti digitali

I Pianoforti digitali così come i Pianoforti elettrici sono diventati la perfetta alternativa ai piani tradizionali, con nomi quali Roland, Yamaha e molti altri, che producono nuovi modelli in continuazione. I pianoforti digitali sono gli strumenti più versatili disponibili sul mercato come alternative ai pianoforti acustici.

View All Information

Pianoforti digitali più popolari

Primi 19 prodotti visualizzati

Pianoforti digitali

Pianoforti digitali sono strumenti musicali elettrici che sono progettati come alternativa alle loro controparti tradizionali, acustiche. A differenza di pianoforti acustici, pianoforti digitali non hanno corde, martelli o tavola armonica. Invece usano chip elettronici audio e diffusori per emulare il suono e la sensazione di pianoforti tradizionali.

Quando si acquista un pianoforte digitale, ci sono un certo numero di cose da considerare. Ad esempio, il numero di chiavi che ha il piano elettrico. Un buon pianoforte digitale avrà 88 tasti pesati, come il pianoforte digitale 8865 Gear4music o il Korg LP-350.

Da considerare anche il livello della polifonia del pianoforte digitale. La Casio Privia PX-720 pianoforte digitale ha un 128 voci di polifonia, che consente agli utenti di fare ampio uso del pedale damper e suonare spazzare accordi.

Altri fattori considerano includere se il pianoforte elettrico è dotato di diffusori, la capacità di memoria, quali opzioni pedale ha, se uno stand è incluso e quali effetti digitale viene dotato di.