Microfoni per Batteria

I microfoni per batteria sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, ciascuno con le proprie caratteristiche uniche per catturare parti diverse del drum kit. I microfoni dinamici e a condensatore sono i più comuni tipi di microfono utilizzati per registrare la batteria. Mostra tutte le informazioni

Microfoni per Batteria in Evidenza

Primi 31 prodotti visualizzati

Riguardo Microfoni da Batteria

Microfonare una batteria può essere uno dei compiti più difficili che un ingegnere può affrontare. Per fortuna, con il microfono giusto, il lavoro può diventare molto più facile. Tradizionalmente, un kit di batteria viene microfonato con microfono su cassa, rullante, charleston e due microfoni overhead per i piatti e i tom. Tuttavia, come con tutte le applicazioni microfoniche, non vi è alcuna regola a riguardo. Per ottenere determinati suoni, gli ingegneri potrebbero preferire l'aggiunta di specifici microfoni tom o ulteriori microfoni da stanza per catturare l'ambiente. Molti produttori producono set di microfoni per batteria composti da microfoni essenziali. Il kit di microfoni per batteria Shure PGDMK6 fornisce tre microfoni per rullante/tom PG56, un microfono di cassa PG52 e due microfoni overhead PG81.

Il microfono dinamico AKG D112 è uno dei preferiti dello studio per gestire l'alta pressione di una grancassa ed è anche disponibile su Gear4music.