Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Charvel USA Guthrie Govan HSH è una chitarra incredibilmente ben progettata. Perfezionata per oltre due anni, è stata sviluppata grazie alla costante conversazione con Guthrie stesso. Questa chitarra è ricca di caratteristiche speciali e hardware di prima qualità, che esprimono la maestria di Govan nella forma distintiva Charvel. Il modello signature è costruito con un corpo in frassino caramellato e un manico in acero flame, entrambi trattati a caldo e a secco, che conferiscono alla chitarra un tono vintage.
Il suono è ulteriormente arricchito da tre pickup Charvel MF personalizzati. Posizionati in una configurazione HSH e abbinati a un selettore a 5 vie, la chitarra raggiunge una libertà tonale necessaria quando si affronta il variegato catalogo musicale di Govan. La Guthrie Govan di Charvel USA è stata progettata anche per durare nel tempo, impiegando una costruzione del manico a bulloni con rinforzi in grafite, in grado di gestire le performance virtuosistiche più impegnative. Guthrie Govan e Charvel hanno colpito gold con questo capolavoro dal design incredibile.
Codice di riferimento: 237103
Il corpo di questa signature San Dimas è costruito con un accattivante frassino caramellato e ricoperto da una finitura satinata trasparente, che conferisce alla chitarra un'estetica brillante e lucida. Un tacco appositamente sagomato è modellato per garantire un facile accesso alla parte superiore della tastiera. Il manico, costruito in acero caramellato flame, si estende su due ottave per un totale di 24 tasti extra jumbo in acciaio inossidabile con speciali intarsi a punti in acero e bordi ebony.
Come ci si aspetterebbe dal modello signature di Guthrie Govan, è dotato di numerose caratteristiche di alto livello. Tre pickup MF personalizzati Charvel appositamente avvolti sono disposti in una configurazione HSH, per fornire la versatilità tonale richiesta dalle performance di Govan. I pickup sono abbinati a un sistema di commutazione a 5 vie e a un mini interruttore a levetta a 2 vie, che consente di passare dagli humbucker alla simulazione di avvolgimento singolo nelle posizioni del ponte e del manico, offrendo un controllo tonale completo. Il ponte tremolo con bloccaggio Charvel di produzione statunitense e Tremol-No offre libertà espressiva e precisione tonale. Il capotasto in osso e l'hardware cromato completano la sensazione di lusso della chitarra.
Guthrie Govan è un chitarrista inglese noto per il suo lavoro con band come The Aristocrats, Asia e The Fellowship, nonché per le sue collaborazioni con Steven Wilson e Hans Zimmer. Abile in un'ampia varietà di stili diversi, Govan è spesso lodato per il suo controllo della chitarra e la sua impressionante abilità tecnica. Nel 1993 è stato eletto "chitarrista dell'anno" dalla rivista Guitarist Magazine con il suo brano strumentale "Wonderful slippery Thing", e successivamente ne ha presentato una trascrizione a Guitar Techniques, dove da allora collabora con la rivista. La carriera chitarristica di Govan è ulteriormente sostenuta dalle sue lezioni, che insegna all'Istituto di chitarra di Acton, alla Thames Valley University e al Brighton Institute of Modern Music. È chiaro che ha un curriculum impressionante e, con questa chitarra, ha ora un compagno altrettanto impressionante.