Violini

Investi nel tuo futuro. Dal tuo primo violino fino allo strumento di definizione della tua carriera. La nostra vasta gamma di violini include repliche tradizionali di Stradivarius e Guarneri fino ai design contemporanei di Wood Violins e Bridge Violins. Non importa quale sia il tuo budget, tutti i nostri violini sono dotati di una garanzia di due anni.

Mostra tutte le informazioni

I violini più ricercati

Primi 30 prodotti visualizzati

Informazioni sul violino

Storia del violino:

Sebbene i violini abbiano origini antiche, hanno acquisito la maggior parte delle loro caratteristiche moderne dai liutai dell'Italia del XVI secolo anche se con caratteristiche differenti. Fu solo nel periodo barocco che il violino iniziò a fiorire con compositori stimati come Antonio Vivaldi e Johann Sebastian Bach che usavano il violino in molte delle loro composizioni. Da allora il violino ha acquisito una posizione prominente in tutto il mondo sia come strumento solista che da concerto. I violini adesso sono suonati dai musicisti in una grande varietà di generi musicali, tra cui musica classica, jazz e folk.

Il violino è uno strumento musicale acustico a quattro corde che viene suonato con un arco. Fa parte della famiglia di strumenti ad arco che comprende anche la viola, violoncello e contrabbasso. Il suono è di solito generato utilizzando l'arco, che consiste in un bastone con una striscia di crine di cavallo. Anche se ci sono molte altre tecniche come il pizzicato per citarne una, l'uso dell'arco è il modo più comune di suonare lo strumento. La pece viene strofinata sui crini dell'arco per assicurare una progressione uniforme attraverso le corde del violino e creare la risonanza necessaria.

Trovare la giusta dimensione del violino è fondamentale per suonare in modo confortevole. Il modo migliore per misurare questo sarebbe tenere il braccio dritto e misurare la distanza dal collo al polso.