Pianoforti e tastiere

Esplora una vasta gamma di pianoforti e tastiere di marchi leader come Yamaha e Casio. Disponibili anche pianoforti e tastiere di ottima qualità del nostro marchio Gear4music.

Mostra tutte le informazioni

Tastiere e pianoforti digitali più richiesti

Info su pianoforti e tastiere

Poiché le tastiere digitali e i pianoforti si basano sul campionamento, possono produrre suoni da strumenti diversi. Ad esempio, i musicisti possono scegliere strumenti come flauti, clavipiatti, archi e percussioni, rendendo il pianoforte o la tastiera digitale uno strumento molto adattabile.

Un pianoforte digitale offre un'azione chiave ponderata per imitare la sensazione di uno strumento acustico. Ad esempio, sul pianoforte digitale Yamaha YDP140, i tasti delle note più basse hanno un tocco più pesante, mentre quelli più alti sono più leggeri.

I vantaggi di un pianoforte digitale

Ci sono una serie di vantaggi a suonare il pianoforte digitale o una tastiera rispetto ad una versione acustica. Ad esempio, possono avere ritmi integrati per accompagnare i musicisti. Inoltre, poiché un pianoforte digitale è senza fili, non dovrebbe mai essere regolato, risparmiando tempo e denaro.

Un pianoforte o una tastiera digitale permette inoltre agli utenti di godere della MIDI Musical Instrument Digital Interface, il che significa che possono comunicare, monitorare e sincronizzare con altri strumenti musicali elettronici, computer e attrezzature. L'esempio di una tastiera con questa capacità è rappresentato dai tasti M-Audio ProTasti Sono 88.

Un pianoforte digitale può essere relativamente portatile perché è più piccolo e leggero dell'alternativa tradizionale e spesso può essere parzialmente smontato per facilitarne il trasporto. I musicisti possono anche suonare in silenzio collegando le cuffie agli strumenti.