Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Esplora la vasta selezione di pianoforti digitali di Gear4music. Dai pianoforti da palco ai pianoforti digitali a coda, disponiamo di moltissimi modelli per qualsiasi esigenza.
Esplora la vasta selezione di pianoforti digitali di Gear4music. Dai pianoforti da palco ai pianoforti digitali a coda, disponiamo di moltissimi modelli per qualsiasi esigenza.
Scegli tra marche famose tra cui Yamaha, Casio e Roland, o prova i nostri prodotti Gear4music dall'eccezionale rapporto qualità-prezzo. Che si tratti del primo strumento per il tuo bambino o del tuo prossimo pianoforte verticale, Gear4music ha il pianoforte perfetto per te!I pianoforti digitali mirano a riprodurre il suono di un pianoforte acustico a coda. I pianoforti acustici sono disponibili in vari livelli di qualità e possono produrre toni molto diversi. Un pianoforte digitale di alta qualità può essere quasi indistinguibile da un pianoforte a coda da concerto, mentre un pianoforte acustico economico di solito suona molto peggio di un pianoforte digitale.
La differenza tra tastiere e pianoforti può cambiare a seconda dell'uso dei termini. Storicamente, una tastiera era uno strumento che si azionava premendo dei tasti. Ciò include clavicordi, clavipiatti e pianoforti. Nell'uso corrente, tuttavia, si applica alle tastiere elettroniche.
Per noi, la differenza tra un pianoforte digitale e una tastiera elettronica è lo scopo dello strumento. Un pianoforte digitale ha l'obiettivo di ottenere un suono e una sensazione il più possibile simili a quelli di un pianoforte acustico, mentre una tastiera può essere utilizzata per diversi scopi. Una tastiera con specifiche più elevate può talvolta imitare e sfruttare le caratteristiche di un pianoforte acustico, mentre altre possono essere utilizzate come arrangiatore, controller MIDI o workstation. Le possibilità sono infinite!
I pianoforti digitali sono più adattabili di quelli acustici. È possibile Acquista un tipo di pianoforte adatto alle proprie esigenze (ad esempio un pianoforte da palco se si ha bisogno di portabilità). Inoltre, la manutenzione è minore: non è necessario un accordatore e un pianoforte digitale è meno soggetto all'usura causata dalla temperatura. È possibile utilizzare le cuffie per esercitarsi in silenzio e molti modelli offrono un maggior numero di suoni. Tutti gli aspetti positivi di un pianoforte acustico - i toni, i pedali e la risposta dei tasti - possono essere ottenuti con il giusto modello di pianoforte digitale.