Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Approfondire la storia della chitarra più famosa del pianeta - la Gibson Les Paul. Il proverbio 'non fanno loro come si usava a' - bene, ora lo fanno. Queste chitarre 'Vintage Original Spec' sono progettate per essere come storicamente accurato possibile, verso i condensatori Holly paletta impiallacciatura e bumblebee. Un solido pezzo di un corpo di mogano batte il tono più ricco che mai si può sentire su una Les Paul.
Codice di riferimento: 12601
Storia
Oggetti di distinzione sono raramente riconosciuti immediatamente, e questo è stato sicuramente il Custodia quando Gibson ha introdotto la chitarra Les Paul Standard appena rinominata nel luglio del 1958. Avendo già fatto diverse modifiche alla chitarra Les Paul modello base nei due anni precedenti - il ponte Tune-o-matic e stopbar tailpiece essendo i cambiamenti più notevoli - nuova Les Paul Standard introdotto nel 1958 sperava di correggere vendite calante di Gibson di chitarre elettriche solid body, che era stata in declino fin dal 1953, quando la società spedito 2.245 strumenti.
Corpo
Per il 1958 Plaintop Standard, Gibson ha deciso di organizzare il top in acero in due pezzi "bookmatche" incollati insieme alla giuntura centro, dando ogni chitarra suo proprio aspetto distinto e segnando l'inizio del fascino del mondo chitarra figurato top di acero, anche se la maggior parte delle cime utilizzate nel 1958 era considerata "normale" rispetto alle cime usate un anno più successivamente e di là.
Il 1958 VOS dispone di un solido pezzo di un body in mogano, fornire una profondità tonali veramente spettacolare e ricchezza. Il corposo suono risonante può inchiodare una vasta gamma di generi, con più sustain e chiarezza di quello che avrete bisogno di mai.
Finitura
Leggendaria Gibson Presidente Ted McCarty e il suo staff in parte colpa finitura Line6 della chitarra come il principale colpevole per il crollo di vendite e ha deciso di rinunciare la finitura in favore di nuove, finitura brillante soprannominato Cherry Sunburst, che ha permesso la bellezza naturale di essere il top in acero vetrina - qualcosa che precedentemente era stato occultato dalla finitura Line6.
Inoltre, Cherry Sunburst era l'unico colore diverso da oro che è stato usato per finire la nuova Les Paul standard nel 1958, anche se chiare differenze nel colore del vintage esempi suggerire altrimenti. Queste variazioni erano dovute principalmente all'incoerenza del pigmento rosso usato da Gibson a dipingere la finitura sunburst, un problema che non era corretto fino ai primi anni sessanta e che ha causato molti delle chitarre a svanire in una certa misura di ambra, miele o tonalità di giallo. Questo "problema" inavvertitamente ha portato alla creazione di molte delle finiture utilizzate oggi su numerose chitarre Gibson, tra cui Honey Burst, Tobacco Burst, Light Burst, Iced Tea Burst, Lemon Burst, Vintage Sun Burst e, naturalmente, l'originale Heritage Cherry Sun Burst.
Quasi perfetta ricreazione
Ristampa di Les Paul Standard del 1958 oggi prodotta da Gibson Custom è true per tutte le funzionalità e caratteristiche, tra cui Gibson tradizionale intagliati a mano "plain" Acero top e solido, lo strumento originale non-peso sollevato dal body in mogano. La paletta è fatta da impiallacciatura di Holly, al contrario di fibra, proprio come lo era nel 1958 e le meccaniche vintage-style tulip sono montate in linea retta, anche come erano in originale. Il manico di lunghezza 24 ¾ pollici scala è fatta da un solido pezzo di mogano e attaccato al corpo con un tenone lungo collo - una delle caratteristiche più distintive di Les Paul degli anni cinquanta. Il collo è sormontato da una tastiera in palissandro 22 fret provvisto di acrilici intarsi a trapezio corrispondenza la dimensione e il colore degli originali. Naturalmente, due pickup Humbucker leggendaria Gibson consegnare tutte le sottili variazioni di tono vero, classico humbucker utilizzando magneti Alnico II e gli avvolgimenti della bobina storicamente "senza eguali". Altri appuntamenti storici includono potenziometri CTS, condensatori di bumble bee, laminati associazione tastiera color crema, monostrato associazione sottile attorno al corpo e correggere periodo Interruttorewasher e jackplate. 1958 Les Paul Standard viene in finitura lucida o S.O.V e con standard Gibson Custom case, custom care kit e certificato di autenticità.
Corpo tipo: Solidbody
Collo legno: mogano
Forma del manico: ' 50s arrotondato il profilo
Top legno: acero
Torna il legno: mogano
Teste di macchinVoxAccordatori tulipano"Vintage"
Lunghezza scalVox24,75 pollici
TastierVoxpalissandro
Lol di tasti: 22
Indicatori di posizione: trapezio
pickup: Due Humbucker
Controlli: Volume due, due toni
pickup Interruttoreing: Attiva/disattiva a tre vie
Ponte/cordierVoxTune-o-matic con stop tailpiece
Hardware: nichel
Custodia: Custom Shop hardfusto