Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Unità di Gibson a pioneer un'ampia selezione di chitarre elettriche, progettato per soddisfare la domanda crescente di impianto elettrico di corpo solido è venuto cerchio completo con l'introduzione della sezione doppia chitarra Les Paul speciale nel 1959. Il modello è stato introdotto in realtà alla fine del 1958, ma solo 958 unità sono state fabbricate quell'anno. La sua popolarità, tuttavia, è stata quasi immediata e produzione raddoppiata 1.821 unità nel 1959, rendendo il modello terzo più popolare di Gibson Les Paul speciale della doppia spaccato dietro Les Paul Junior ed ES-125T.
Codice di riferimento: 12941
Corpo e finitura
Il modello stesso era quasi identico per il design a doppia spalla mancante della Les Paul Junior, compreso il collo-a-corpo-giunzione al 22 tasto, permettendo ai musicisti un accesso completo alla tastiera. Anche sfoggiato il mogano gessato visivamente attraente, o giallo TV, finitura, con il corpo di acero occasionali o naturali e finiture rosso ciliegia.
Hardware
Questo modello aveva praticamente le stesse caratteristiche come il cutaway singolo Les Paul speciali, tra cui due pickup singlecoil di Gibson P-90, un avvolgente ponte/cordiera, tastiera associato aggiornato e madre intarsiata di madreperla logo di paletta Gibson. Le prime versioni ha visto anche l'interruttore a levetta posizionata direttamente sopra il volume e i controlli di tono del pickup al ritmo e un piccolo pezzo di plastica tra la fine del collo e il pickup di ritmo. Versioni successive - piace questo modello di Gibson Custom 1960? ha caratterizzato l'interruttore a levetta molto più vicino al ponte/cordiera avvolgente e il volume e i controlli di tono in una formazione più allungata.
Quasi perfetta ricreazione
Il 1960 Les Paul Special Double Cutaway dal Custom Shop Gibson rappresenta il modello nel suo design più elegante; una ricreazione scrupolosa, ottenendo con assoluta certezza l'aspetto, e vintage vibe dell'originale. Il corpo di mogano solido, più spesso viene riprodotto fedelmente, dandogli la risonanza tipica, lussureggiante, preveduta di qualsiasi Les Paul. Un collo un pezzo di mogano e paletta con impiallacciatura di Holly è fissato al corpo tramite un tenone collo lungo, una delle caratteristiche più "classica" della Les Paul epoca"d'oro" di chitarre Gibson. Il manico di lunghezza 24 pollici ¾ scala è condito con una tastiera in palissandro, segnatasti perlati e lavorato a mano con 60s confortevole e altamente giocabile di Gibson cono sottile collo. L'elettronica è fatti per le stesse specifiche, con vasi di CTS e condensatori di bumble bee, insieme con il volume due standard e installazione manopola due tono e selettore pickup a tre vie. Un nero, battipenna a cinque strati con bordi smussati accenti il contorno del corpo. 1960 Les Paul Special Cutaway Singolo viene TV giallo, Cherry sbiadito e finiture bianco TV, in v.o.s. o Gloss, insieme con la standard Gibson Custom Shop Custodia, kit di cura personalizzato e certificato di autenticità.
Caratteristiche