Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Ibanez TOD10N Tim Henson Signature consente di accedere ai toni delle corde di nylon utilizzati dai Polyphia in brani come 'Playing God'. Tim Henson è emerso negli ultimi anni come uno dei chitarristi più innovativi in circolazione; ora Ibanez ha sviluppato la nuova acustica signature di Henson per offrire tutti i toni classici che si sentono nelle loro uscite più recenti. Dopo aver iniziato a sperimentare con una vecchia Ibanez SC500N, Tim si è rivolto a Ibanez per vedere se fosse possibile un'acustica a corde di nylon aggiornata... il risultato, come si vede e si sente negli ultimi singoli dei Polphia, è la nuova signature TOD10N!
Con una forma Modified FR hollow body, la cutaway offre un facile accesso a tutti i 22 tasti. Si tratta di un'acustica progettata meticolosamente per suonare come un'elettrica: Tim voleva che ogni canzone dei Polphia fosse suonabile su questa acustica. Il pickup Fishman Sonciore fornisce una risposta chiara e articolata dalle corde di nylon, in modo da catturare ogni sfumatura del vostro modo di suonare. Infine, il caratteristico intarsio "Tree of Death" che corre lungo la tastiera offre un look sorprendente per completare l'ultima Ibanez signature .
Quasi nuovo: i prodotti contrassegnati da tale dicitura, sono articoli che potrebbero essere stati aperti per il controllo qualità, restituiti da un cliente, rimessi a nuovo o che potrebbero avere parti non essenziali o software mancanti; tuttavia, i prodotti funzionano come nuovi. Si tratta di una fantastica opportunità per acquistare un prodotto perfettamente funzionante ad un prezzo scontato.
Codice di riferimento: 290160
Da quando è stato pubblicato il video, la domanda sulla bocca di tutti è stata: cos'è la chitarra Playing God? La TOD10N è la chitarra protagonista di Playing God, come si vede nel video. Si trattava di prototipi, ma ora è arrivato il modello vero e proprio, e per di più a un prezzo molto conveniente. Polyphia ha collaborato con Steve Vai per il successivo singolo "Ego Death" e l'influenza che Vai ha avuto su Henson è evidente quando si vede lo splendido intarsio "Tree of Death", che è stato modellato molto da vicino sul "Tree of Life" della JEM. La tastiera walnut è liscia come la seta come il manico di un'acustica, e vi dà la possibilità di shred sulle corde di nylon, come su un'elettrica.
Con il suo corpo thinline cutaway, Ibanez ha chiaramente fatto di tutto per ottimizzare la suonabilità. Tuttavia, questo non va a scapito del tono. Il top in abete sitka massiccio su fondo e fasce in sapele è una scelta classica per le chitarre acustiche, poiché questa combinazione bilancia una risonanza superiore con una gamma media calda e incisiva. Queste proprietà tonali si abbinano in modo molto naturale alla Risposta in frequenza delle corde in nylon, dimostrando che i legni sono stati selezionati per migliorare e perfezionare il suono complessivo. Se non collegato, offre armoniche ricche e scintillanti, ma quando è collegato, il pickup Fishman Sonicore amplifica in modo impeccabile l'esecuzione, mentre il preamplificatore AEQ210TF rende il tono in uscita per mantenere tutte le dinamiche e le complessità; quindi suona altrettanto bene in entrambi gli scenari.
Per concludere questo innovativo signature, il livello di controllo che vi viene fornito vi dà la possibilità di scolpire adeguatamente il vostro timbro classico. L'accordatore integrato consente di assicurarsi rapidamente di essere sempre intonati, mentre il pratico pulsante "Phase" mette nelle vostre mani ancora più potere, dal punto di vista tonale. Le manopole dedicate agli "alti" e ai "bassi" consentono di regolare gli alti e i bassi, prima di dettare il livello generale con il "volume". Il tutto a completamento di uno strumento che ha ricevuto una notevole attenzione ai dettagli per garantire che suoni bene come suona.