Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
La reputazione delle SG Epiphone le precede. Caratterizzate da una forma iconica sinonimo di rock 'n' roll, oltre che da doppi humbucker, colli soddisfacenti e un'estetica ultra elegante, queste chitarre sono destinate a farvi venire voglia di rockeggiare pesantemente.
La reputazione delle SG Epiphone le precede. Caratterizzate da una forma iconica sinonimo di rock 'n' roll, oltre che da doppi humbucker, colli soddisfacenti e un'estetica ultra elegante, queste chitarre sono destinate a farvi venire voglia di rockeggiare pesantemente.
Sono incredibilmente versatili, leggere e di grande impatto visivo. Tutti riconoscono questa forma iconica quando la vedono.Identici alla SG Gibson nell'aspetto, i modelli SG Epiphone sono molto più accessibili e mantengono la stessa grande suonabilità e sensazione delle loro controparti più costose. Dalla SG Tony Iommi signature alla splendida SG Prophecy, Gear4music offre un'ampia collezione da esplorare.
Stai visualizzando 17 di 17 prodotti
La SG Epiphone è una chitarra che quasi sicuramente riconoscerete. Gibson Le SG sono state utilizzate da artisti del calibro di Angus Young, Jimi Hendrix, Pete Townshend e molti altri. La versione di Epiphone è identica nell'aspetto. Dai corni affilati alla disposizione dei controlli a quattro quadranti, hanno un'estetica iconica che è sinonimo di alcuni dei migliori gruppi rock e hard rock degli ultimi decenni.
Una delle differenze principali, tuttavia, è il prezzo. Epiphone Le SG sono molto più accessibili rispetto alle loro controparti Gibson, eppure offrono uno standard di suonabilità superbamente elevato, oltre ai leggendari toni del doppio pickup humbucker o P90. Sono anche alcune delle chitarre più eleganti in circolazione, il che le rende davvero facili da maneggiare e anche da gestire! Dopotutto, sono sempre state indirizzate al genere hard rock, quindi sono state progettate per resistere a un po' di sballottamenti.
Altre caratteristiche degne di nota sono la forma simmetrica a doppio cutaway per raggiungere i tasti più alti, i battipenna dalla forma unica, le soavi palette Epiphone e i corpi in mogano. Si tratta di chitarre classiche realizzate per il musicista moderno, adatte al palco, allo studio e alla camera da letto. Molti professionisti, come Matt Heafy, le utilizzano per spettacoli professionali, a testimonianza della loro qualità!
Epiphone SG sta per Epiphone Solid Guitar. Quando questi modelli furono introdotti per la prima volta da Gibson nel 1961, portavano anche il nome di Les Paul, ma il suo nome fu poi rimosso nel 1963 una volta scaduto il suo contratto (anche lui non era un fan del design).
La chitarra Epiphone SG è rinomata per il suo tono caldo e incisivo, con una gamma media pronunciata grazie al corpo e al manico in mogano massiccio e ai doppi pickup humbucker. Questo la rende ideale per l'hard rock e il metal classico, in quanto gestisce molto bene le distorsioni e i suoni aggressivi.
La Epiphone SG è facile da suonare. Grazie al suo corpo molto sottile e ai suoi contorni, si adatta facilmente a voi. La sua eleganza la rende anche leggera, mentre il manico e la tastiera sono progettati per movimenti veloci e fluidi. Questo è in parte ciò che ha attratto così tanti musicisti iconici.