Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 299889
Il 1963 è stato l'ultimo anno in cui il Precision bass è stato trasformato nel leggendario basso di oggi. La tastiera del basso fu sostituita con l'incredibile palissandro laminato rotondo e il manico leggermente più largo a "C" e i contorni confortevoli degli anni precedenti sono stati adattati per un maggiore comfort. Nel '63, il precision bass forniva l'irresistibile battito cardiaco della Motown, aggiungeva il rombo della musica surf e costituiva la base della maggior parte della musica sul palco e in studio.
Il modello Precision bass è dotato di un corpo in ontano massiccio, un legno che Fender utilizzava in modo preponderante negli anni '50 e '60 e che offre un timbro forte e corposo, con un'ampia chiarezza che permette alle note di cantare. Il legno fornisce una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti e sfrigolanti, bassi ottimamente arrotondati e medi robusti. Il American Vintage 63 è dotato anche di un ponte American Vintage ponte basso, che migliora il sustain e la risonanza delle corde, mentre la classica protezione del ponte aggiunge un tocco estetico a vintage.
Il manico in acero massiccio conferisce a Precision bass caratteristiche di brillantezza, rendendo il suo suono più deciso e offrendo un'ampia gamma di tagli. L'acero offre un potente sharp punch quando le corde vengono percosse con forza, pur mantenendo la sua chiarezza, permettendo a ogni nota di cantare. L'aggiunta di una tastiera in palissandro laminato rotondo offre una superficie incredibilmente liscia, che consente di cambiare posizione in modo facile e veloce. Il palissandro conferisce al basso toni caldi e morbidi, contribuendo a "impellicciare" il suono naturale dell'acero. L'acero e il palissandro lavorano insieme per dare alla chitarra alti scintillanti che sfrigolano, una gamma bassa spessa e ferma e una gamma media aperta con un attacco scattante.
Il basso American Vintage Il basso è dotato di un pickup split avvolgimento singolo corretto per l'epoca, progettato secondo le specifiche originali del pickup del '63 per produrre un'enorme potenza tonale con una gamma alta scattante e una gamma bassa rotonda e dolce. Il pickup è stato progettato con magneti Alnico V per aggiungere ulteriore focus e migliorare la dinamica complessiva. Il filo magnetico rivestito di smalto conferisce al pickup un tono caldo e vintage, rendendolo perfetto per un'ampia gamma di stili esecutivi.
Debuttata alla fine del 1951, la chitarra Precision Bass non fu solo il primo basso di Fender, ma anche il primo basso al mondo e un nuovo tipo di strumento. La Precision Bass (spesso abbreviata in P-Bass), ha trascorso più di mezzo secolo al centro della musica di tutti i generi ovunque, Dal corpo solido a due corni e il manico con tasti, la Precision Bass ha profondamente rivoluzionato la musica. Da allora, questo strumento elegantemente semplice ed enormemente potente è lo standard mondiale per la tonalità del basso, le prestazioni, l'affidabilità e l'eccellenza generale.
La American Vintage riprende i classici modelli Fender degli anni chiave, tra la metà degli anni '50 e gli anni '60, per dar loro nuova vita. Questi modelli entusiasmanti si immergono nelle radici di Fender, mostrando una vera e propria accuratezza vintage. Con stampi originali, pickup con nuove voci e colori vintage riformulati in base ai modelli dell'epoca, Fender ha creato una serie di chitarre che hanno tutta la classe e lo stile degli originali, abbinati al meglio della tecnologia moderna.