Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Permuta il tuo Fender Classic '70s Jazz Bass, PW, Nero with Gear4music Che tu sia pronto per una nuova esperienza di gioco o per diverse opzioni tonali, la permuta del tuo basso potrebbe essere una mossa intelligente. Perfetto se siete alla ricerca di caratteristiche moderne o di un cambiamento di suono.
Prendete in considerazione il passaggio a un Precision Bass per un tono più incisivo e focalizzato, oppure esplorate un Jazz Bass attivo per un maggiore controllo e versatilità. In alternativa, un basso a scala corta potrebbe offrire una sensazione di suono più confortevole e unica.
Codice di riferimento: 312027
La Classic 70s Jazz Bass è dotata di un corpo in ontano, che produce toni equilibrati e risonanti con molta chiarezza e mordente ai medi, ideali per i musicisti più versatili. Il legno di ontano fornisce una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti e sfrigolanti, bassi meravigliosamente arrotondati e medi corposi. Fender ha utilizzato l'ontano come legno di elezione fin dagli anni '50, in quanto la risposta equilibrata e la leggera definizione dei medi superiori lo rendono perfetto per suonare rock e blues.
Il manico in acero di questo basso offre caratteristiche tonali brillanti, rendendo il suono più teso e con un taglio deciso. L'acero offre un suono potente sharp punch quando le corde vengono percosse con forza, pur mantenendo la sua chiarezza per consentire a ogni nota di cantare. tastiera ebonizzata pau ferro offre gli stessi toni fondamentali di una tastiera in palissandro, mentre il profilo a forma di ''C'' degli anni '70 offre una sensazione di suono classico e morbido. Il pau ferro conferisce inoltre a Stratocaster un tono caldo e morbido, contribuendo al contempo a "impellicciare" il suono naturale dell'acero. La combinazione di manico e tastiera conferisce alla chitarra alti scintillanti e frizzanti, bassi spessi e decisi e medi aperti con un attacco scattante.
Una coppia di pickup single-coil vintage standard Jazz Bass fornisce alla Fender un tono caldo e vintage ispirato alle iconiche tonalità Motown degli anni '60. I pickup sono progettati con magneti in alnico per offrire il classico sapore delle basse frequenze e lo scoop delle medie. I musicisti possono beneficiare di una serie di toni classici e caldi, con un'ampia gamma di toni medi e una ricca gamma bassa. I controlli indipendenti del volume e del tono master consentono di selezionare una varietà di opzioni tonali, creando un basso incredibilmente versatile adatto a una varietà di stili musicali.
Grazie al dado in osso sintetico accuratamente montato, il Fender Jazz Bass offre una maggiore risonanza e una tonalità brillante. Rispetto ai tradizionali materiali in plastica e Tusq utilizzati per costruire i capotasti delle chitarre, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le meccaniche senza smorzare il tono.
Introdotto nel 1960, Fender diede il benvenuto a un nuovo decennio con il debutto di un basso di lusso, il Jazz Bass. Elegante e sovralimentato, con doppio pickup, un manico sottile e un'elegante vita offset, il Jazz Bass ha dominato il mondo dei bassi elettrici fin da quando Fender lo introdusse per la prima volta. Il tono versatile e inconfondibile, il feeling e le prestazioni senza sforzo fanno del Jazz Bass la scelta numero uno dei bassisti professionisti di tutto il mondo.