Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 320783
Il Minilogue è stato progettato per offrire una moltitudine di potenti funzioni e controlli che consentono di creare e manipolare il suono. Il sintetizzatore stesso è a quattro voci ed è programmabile con un massimo di 200 memorie di programma e 100 suoni preimpostati. Le modalità di voce selezionabili consentono di configurare le quattro voci per una maggiore versatilità. Le voci possono essere impostate su una polifonia di quattro note per l'esecuzione di accordi o possono essere stratificate per ottenere suoni più complessi. Le altre modalità offrono una gamma di suoni che vanno dall'esplosione dei bassi al triggering stratificato.
Il Sequencer a 16 passi incorporato è dotato di funzionalità di registrazione di sequenze di movimento, che offrono un ampio spettro di possibilità per la registrazione e l'arrangiamento dei suoni. Grazie alla registrazione in tempo reale con sovraincisione, il Minilogue consente di registrare e arrangiare con ogni singolo passo, mentre la registrazione a step permette di registrare inserendo consecutivamente le note, consentendo di creare ritmi e sequenze complesse al volo.
Oltre a creare i vostri suoni, Korg ha incluso 200 preset che spaziano da bassi spessi e incisivi a pads profondi e atmosferici. È anche possibile modificare questi preset per articolare il suono che si sta cercando di ottenere. Inoltre, sono disponibili 100 locazioni vuote per salvare i propri preset. Si tratta di un ottimo strumento che consente di richiamare i suoni e le fasi create, da utilizzare negli ambienti di live e nella produzione musicale.
Una delle caratteristiche più singolari di questo potente sintetizzatore è l'oscilloscopio. Il display OLED vi mostra la forma d'onda mentre create il vostro suono. Oltre a essere un'aggiunta divertente, questa funzione è utile anche per la creazione di suoni, in quanto consente di vedere come cambia il suono man mano che si modificano i controlli.
Oltre ai connettori MIDI standard, il Minilogue dispone anche di un connettore di sincronizzazione che consente di collegarsi con facilità alle groove machine di Korg. Questo apre un mondo di possibilità quando si tratta di combinare e creare il proprio suono, in quanto è possibile collegare questo strumento ad altri prodotti Korg come la serie Volca, Electribe o SQ-1 con un'ampia riproduzione sincronizzata del sequencer.
Il pannello frontale in alluminio curvo e sabbiato da 2 mm è resistente, oltre ad avere un aspetto elegante e raffinato. Sono inoltre presenti potenziometri ad albero in metallo, potenziometri ad albero in metallo montati su un solido telaio e manopole rivestite in gomma, che danno vita a una struttura robusta e durevole, in grado di resistere facilmente al rigore del trasporto e all'uso di live.