Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate la vostra PRS SE A50E Angelus Electro Acoustic, Natural con Gear4music. Se state pensando di aggiornare la vostra configurazione acustica, questo potrebbe essere il momento perfetto per farlo. La permuta della vostra PRS SE A50E vi dà la possibilità di esplorare una tavolozza tonale diversa, magari optando per un modello interamente in legno massiccio o con una forma del corpo diversa che si adatti al vostro stile di gioco. Potreste anche prendere in considerazione l'idea di provare una chitarra con cutaway per accedere più facilmente ai tasti più alti o una chitarra con elettronica avanzata per esibizioni sul palco più versatili.
Codice di riferimento: 309351
L'elettroacustica PRS SE A50E presenta un corpo realizzato in acero figurato con un top in abete Sitka massiccio, creando un'estetica straordinaria con un tono caldo e profondo. Il legno d'acero offre ai musicisti una tonalità ben bilanciata e brillante, con un'eccellente separazione delle note che permette agli accordi di cantare. L'aggiunta dell'abete Sitka conferisce a PRS A50E un'ampia gamma dinamica e un tono fondamentale forte, perfetto per tutto, dallo stordimento aggressivo al flatplettroing e al fingerplettroing. La sua forma "Angelus" offre ai musicisti una performance confortevole e una sensazione familiare che si adatta sia agli stili di esecuzione fingerplettroing che a quelli a plettro, mentre il suo cutaway offre un accesso agevole al registro più alto.
Il corpo è dotato dell'esclusivo bracing ibrido di PRS, che prevede un bracing tradizionale a "X" in corrispondenza della cassa armonica e il bracing a ventaglio di una chitarra classica sulla pancia. Questa configurazione permette al top di vibrare più liberamente rispetto ai bracing tradizionali, offrendo una maggiore proiezione e un tono più rotondo. Il bracing posteriore è stato progettato per "bloccare" i legni del fondo e dei fianchi, aiutando la PRS Electro Acoustic a proiettarsi attraverso la buca del suono per creare una qualità tonale tridimensionale unica.
L'elettroacustica della serie SE è dotata anche di un ampio manico in mogano e di una tastiera ebony, che offrono un'esperienza di gioco incredibilmente confortevole. L'uso del mogano per il manico conferisce al timbro complessivo un contenuto armonico straordinario, producendo sovratoni che si sovrappongono piacevolmente per creare un'ulteriore fioritura e una maggiore ampiezza sonora. L'aggiunta di una tastiera ebony esalta le caratteristiche naturali del mogano, infondendogli una risposta potente sui bassi, medi ricchi e alti cantabili.
Equipaggiato con l'elettronica Fishman, il PRSE SE A50E offre una maggiore proiezione nelle grandi sale e negli spazi di prova, rendendo al contempo più snello il tempo in studio. Il pickup undersaddle cattura il tono naturale dell'Angelus e lo riproduce per i sistemi di diffusori e i software di registrazione. I controlli di tono e volume, montati in modo discreto nella buca del suono, consentono di regolare i toni in modo semplice e veloce, quando necessario.
Come per molte chitarre di PRS, l'attenzione ai dettagli della tastiera di ebony è semplicemente accattivante, con una selezione di uccelli che compongono gli iconici intarsi di PRS. Gli intarsi di uccelli includono rappresentazioni delle seguenti specie: falco pellegrino (3° tasto), falco di palude (5° tasto), hummingbird dalla gola rubiconda (7° tasto), sterna comune (9° tasto), falco di Coopers (12° tasto), nibbio (15° tasto), sparrow (17° tasto), petrello delle tempeste (19° tasto) e falco atterratore (21° tasto).
Lanciate nel 1985 da Paul ancia Smith, le chitarre PRS offrono un approccio alternativo al raggiungimento dell'eccellenza. Il loro approccio unico al design e alla costruzione delle chitarre ha permesso di ottenere un suono distinto che è diventato un marchio di fabbrica dell'hard rock. I manici leggermente più larghi sono ideali per i chitarristi tecnici che hanno bisogno di spazio per scalare la tastiera. Oltre che per il tono eccezionale, le chitarre di PRS sono diventate famose per le loro finiture straordinariamente complesse. Gli intarsi a forma di uccello, i colori distintivi e le palette di signature hanno ispirato i chitarristi di tutto il mondo fin dalla loro prima produzione. La selezione di gamme offre qualcosa per ogni stile e budget. Per i chitarristi che cercano un tono affidabile e duraturo, PRS è la scelta ideale.