Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate il vostro sintetizzatore per la produzione musicale Yamaha MX49 II, bianco con Gear4music. Se desiderate migliorare la vostra configurazione in studio o esplorare nuovi suoni, la sostituzione del vostro sintetizzatore è un modo semplice per farlo. L'MX49 II è eccellente per una serie di esigenze di produzione, ma forse siete pronti a immergervi in qualcosa di diverso.
Considerate la possibilità di sostituire il vostro MX49 II con una workstation con funzioni più avanzate o con un sintetizzatore compatto per una maggiore portabilità. Gear4music vi permette di sostituire facilmente il vostro MX49 II e di scoprire nuovi strumenti che portano la vostra produzione musicale a un livello superiore.
Codice di riferimento: 302127
Yamaha MX49 offre una connessione direzionale ad iPhone e iPad tramite l'Apple Lightning Connection Kit (venduto separatamente), che mette a disposizione 256 suoni FM prodotti da un FM engine. Con quattro operatori e dieci voci, l'applicazione FM Essentials estende le capacità dell'MX49 e consente di produrre qualsiasi cosa, dai suoni classici degli anni '80 all'EDM moderno e all'avanguardia.
Il cuore del sintetizzatore MX49 è il MOTIF engine che offre 1000 suoni e 128 voci di polifonia. Dai suoni autentici come pianoforti acustici, pianoforti elettronici, archi e batteria ai suoni complessi di Sintetizzatore ed elettronica con otto elementi, l'MX49 offre tutti i suoni iconici MOTIF.
La modalità Performance dei Motif è sempre stata il luogo in cui trovare ispirazione immediata e l'MX49 non è da meno. È possibile combinare facilmente due voci per suonare sulla tastiera utilizzando i pulsanti dedicati Split e Layer, ciascuno con il proprio arpeggiatore intelligente e una parte dedicata per una traccia di batteria, per creare performance suggestive che danno l'impressione di un'intera band. Le 128 performance dell'MX49 sono tutte modificabili dall'utente, ma sono programmate con le ultime novità del club beats.
Ogni performance contiene non solo i tre suoni descritti sopra, ma anche tutte le impostazioni per un'impostazione multi completa a 16 parti da suonare. È possibile passare da una parte all'altra delle 16 parti senza che il suono si interrompa. Con 128 note di polifonia, ci sono molte note per suonare anche le sequenze più dense dalla DAW. Queste caratteristiche rendono l'MX49 il generatore di toni perfetto per le performance di live e per la riproduzione live di tracce DAW MIDI.
Per le performance in studio, il sintetizzatore Yamaha MX49 si trasforma in una master-keyboard completa con un'interfaccia audio integrata. In questo modo è possibile controllare direttamente le funzioni importanti di un sequencer, come ad esempio Steinberg Cubase - attraverso le manopole e i pulsanti del controller DAW dedicato. Anche i plug-in VST sono a portata di mano. Grazie alla tecnologia class compliant non è necessaria l'installazione di driver: è sufficiente collegare l'MX49 al PC o al Mac tramite USB.
I sintetizzatori per la produzione musicale della serie MX non sono semplici sintetizzatori hardware: grazie al software in dotazione, diventano una soluzione completa per la produzione musicale. Il software incluso Steinberg Cubase Al include 48 tracce audio e 64 tracce MIDI, notazione ed effetti VST integrati, che consentono di realizzare produzioni musicali complete. L'MX49 include anche Steinberg Prologue e l'emulatore d'organo Yamaha YC-3B, che offre interessanti VST per iniziare. Inoltre, sono disponibili gli editor Remote Template per impostare i controlli di vari VST.