Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Progettato per gli ingegneri. C'è un reason il C414 è stato un pilastro dello studio dal 1971. Il microfono a condensatore AKG C414-XLS Stereo Pair offre una combinazione di versatilità, dettaglio e qualità del suono come pochi altri microfoni possono. Ogni sottigliezza e sfumatura nel tuo source audio è catturato perfettamente dal C414 con riproduzione incontaminata e quasi nessun rumore di auto.
Un singolo microfono per qualsiasi applicazione di registrazione. Il C414 XLS mantiene il leggendario standard AKG per il suono, aggiungendo un modello polare variabile, pad, e filtro passa alto per adattare il microfono a qualsiasi situazione. Un totale di nove modelli polari sono ottenibili dal semplice interruttore sulla parte anteriore del microfono. Perché Compra nove microfoni diversi quando il C414 può fare tutto?
Il processo di abbinamento di fabbrica di AKG assicura che la coppia stereo sia il più vicino possibile. Più vicini sono i microfoni in una coppia stereo, migliore è l'immagine stereo. Con l'AKG C414 Stereo Pair si può essere sicuri di un'immagine stereo impressionante volta dopo volta.
Codice di riferimento: 38252
AKG sa che le registrazioni stereo realistiche richiedono microfoni con prestazioni eccezionali e qualità eccellente. Ogni coppia di C414-XLS abbinata in fabbrica proviene da migliaia di singoli microfoni che vengono poi selezionati con il sofisticato metodo di abbinamento computerizzato di AKG. In questo modo si ottiene la massima correlazione possibile sull'intera gamma di frequenze e una sensibilità praticamente identica, garantendo registrazioni incredibili e tridimensionali.
Dal 1971 a oggi gli studi sono cambiati molto. I tecnici di registrazione di allora difficilmente riconoscerebbero la maggior parte della tecnologia che utilizziamo oggi. Una cosa che avrebbero riconosciuto? L'AKG C414. Negli anni '80 e '90 i computer e le DAW hanno sostituito i registratori a nastro, i CD e i file MP3 i vinili e le cassette. Attraverso il sito revolution tecnologico e musicale, il microfono AKG C414 si è rivelato insostituibile.
Uno studio ben attrezzato dispone di una serie di microfoni con diversi pattern polari. Ogni schema polare ha un utilizzo ideale e può aiutare a catturare una varietà di sorgenti nel modo migliore. Allora perché alcuni microfoni sono limitati a uno solo?
L'AKG C414 consente di scegliere tra cinque modelli polari standard: omnidirezionale, cardioide ampio, cardioide, ipercardioide e a figura di otto. È anche possibile miscelare ogni coppia, per ottenere altri quattro pattern ibridi, per un totale di ben nove.
Con nove pattern polari, il C414 non solo è in grado di affrontare qualsiasi applicazione moderna in studio, ma può anche essere utilizzato per una varietà di tecniche stereo. Potete registrare l'audio stereo su una location cinematografica con un set mid-side o una coppia di blumlein al mattino e poi portare il C414 in studio per catturare una sessione vocale nel pomeriggio. Tutto questo con un solo microfono.
La modifica e il monitoring delle impostazioni dell'AKG C414 sono semplici e intuitivi. Basta premere un lato dell'interruttore e i LED indicano il pattern polare, il livello pad o la frequenza di filtro attualmente in uso.
Per live o per le situazioni di installazione, tutti gli interruttori possono essere disattivati, mantenendo le impostazioni invariate anche se il microfono viene accidentalmente urtato. Il pad incluso consente di registrare anche sorgenti sonore ad alto volume fino a 158 dB SPL: non lasciate che i batteristi rumorosi vi creino più problemi!
Generale