Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Shure KSM141/SL è una coppia stereo di condensatori a diaframma piccolo progettati per la registrazione in studio. Progettati per fornire un high-end scintillante, perfetto quando si ha bisogno di dettagli in una sorgente, questi microfoni versatili sono in grado di catturare qualsiasi cosa, dagli overhead di batteria incisivi al close-miking di un pianoforte. Pur essendo destinati alla registrazione in studio di alto livello, i KSM141/SL possono essere utilizzati anche in ambienti live, poiché la loro capsula li rende in grado di gestire livelli di pressione sonora elevati senza distorsioni o rischi di danni.
Il KSM141 ottiene il suo suono di qualità superiore grazie a un diaframma in Mylar ultrasottile e rivestito d'oro che fornisce un'eccellente risposta ai transienti per sorgenti potenti come batteria, piatti, ottoni o persino amplificatori per chitarra! Indipendentemente da ciò che si sta registrando, il KSM141 offre un'ampia gamma di opzioni per ottenere il suono perfetto alla sorgente. Il KSM141 pad commutabile in tre posizioni consente di gestire le sorgenti a pressione più elevata, mentre il filtro per le basse frequenze aiuta a rimuovere il fango dalle frequenze basse.
Infine, il KSM141/SL viene fornito come coppia stereo con una serie di accessori da utilizzare per l'impostazione e il posizionamento: avrete tutto ciò che vi serve per sfruttare le tecniche di registrazione stereo. La barra trasversale inclusa facilita l'installazione della coppia in qualsiasi configurazione, per ottenere palcoscenici più ampi negli spettacoli live per dare spazio ai mix densi o per migliorare l'atmosfera nel vostro lavoro in studio.
Codice di riferimento: 233012
La versatilità è la chiave di ogni buon microfono, qualcosa che può darvi valore suonando bene su qualsiasi sorgente che catturate con esso è una degna aggiunta a qualsiasi armadietto di microfoni. Il KSM141/SL offre questo a tutti i livelli. Dal diaframma estremamente sottile, che offre una migliore risposta ai transienti, al preamplificatore discreto, che evita la distorsione a vantaggio della chiarezza, si ottiene un'ampia gamma di potenziali applicazioni. La capacità di questo condensatore a diaframma piccolo di gestire livelli di pressione sonora elevati senza clipping o danni ai componenti lo rende facile da usare anche in ambienti live.
L'interruttore del pattern polare del KSM141/SL consente di scegliere tra pattern polare cardioide e omnidirezionale per definire il suono. Ma i trucchi non si fermano qui: un filtro commutabile pad e un filtro a bassa frequenza aiutano ad attenuare i segnali provenienti da sorgenti ad alta pressione e a ridurre i rumori o i rimbombi indesiderati. Questa flessibilità consente di ottenere facilmente le migliori registrazioni possibili da questi microfoni.
Completo di una barra trasversale e di clip per microfono, questo set offre numerose opzioni per il posizionamento del microfono stereo. X-Y, ORTF, coppia coincidente, doppio mono o parte di una configurazione microfonica mid-side sono tutte opzioni realizzabili con questa coppia stereo, che aggiunge ampiezza e profondità a qualsiasi mix.