Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il AuroraDSP Mammoth è una potenza nell'amplificazione moderna dei bassi distorti. contemporary Progettato per soddisfare i extreme generi musicali moderni e pesanti, Mammoth offre il signature tonfo e lo sferragliamento del metal e del rock downtuned. Costruito per offrire tutto ciò di cui potreste aver bisogno in un unico pacchetto, Mammoth è dotato di tre modelli di preamplificatore distinti, ognuno dei quali copre una diversa gamma di guadagno, dal pulito al pesantemente distorto. Tre simulazioni di cabinet integrati coprono un'ampia gamma di configurazioni per soddisfare la risposta di frequenza, mentre due tonestack unici offrono una gamma di modellamenti tonali per le frequenze basse, medie e alte.
Ricco di aggiunte intelligenti ed esclusive, Mammoth include la personalizzazione della risposta delle basse frequenze con le manopole Growl e Bass per migliorare la risposta delle basse frequenze e comprimerle rispettivamente. Ma soprattutto, Mammoth consente di eseguire un trucco segreto dei professionisti, dividendo il basso in basse e alte frequenze rispettivamente come tracce individuali, prima di fonderle insieme per ottenere basse frequenze coerenti e alte frequenze distorte e taglienti. Sempre all'avanguardia, Mammoth include una manopola segreta per aggiungere un po' di magia finale al suono e un limiter/compressore incorporato sullo stadio di uscita per creare toni di basso coerenti e incisivi su ogni nota e tasto.
Codice di riferimento: 261023
All'estrema sinistra del plug-in AuroraDSP Mammoth si trova la sezione di ingresso, che serve come punto di partenza per l'elaborazione del segnale del basso. Le impostazioni di questa sezione influenzano in modo significativo il funzionamento del resto del plug-in e la sua risposta all'ingresso del basso.
Il selettore di controllo del guadagno in alto nella sezione di ingresso consente di aumentare la potenza del segnale del basso se è troppo debole o basso. Aumentando il guadagno, si garantisce un livello ottimale del segnale in ingresso al plug-in.Il selettore XOVER consente di scegliere la frequenza alla quale il segnale dei bassi viene suddiviso in bande alte e basse. Ad esempio, selezionando un punto di crossover a 200Hz si assegnano le frequenze inferiori a 200Hz alla banda "Low" e quelle superiori a 200Hz alla banda "High". Le frequenze della banda bassa vengono compresse per ottenere una gamma bassa pulita e potente, mentre le frequenze della banda alta vengono elaborate per la distorsione e il modellamento nelle sezioni successive del plug-in.
All'interno del plug-in Mammoth è possibile accedere a tre distinti preamplificatori integrati per personalizzare il suono del basso. I circuiti disponibili sono Red (modellato sulla testata V4), Purple (ispirato alla testata AC30) e Blue (che ricorda il preamplificatore B7k). Ognuno di essi offre una diversa gamma di guadagno, da un suono più pulito e strutturato a una distorsione grintosa e aggressiva.
Utilizzando i controlli Drive, questa sezione consente di affinare ulteriormente il carattere generale del tono del basso. Un'ulteriore regolazione del carattere del Drive può essere effettuata con il Top End Drive, dotato di tre preamplificatori integrati unici nel loro genere, che consente di regolare con precisione le frequenze più alte del basso.
Fondamentale per l'elaborazione dei bassi, il bass maximizer incorporato è gestito da questo selettore, che garantisce il pieno controllo della gamma bassa del segnale. Utilizzate questo controllo per aumentare e comprimere le frequenze basse del vostro basso per ottenere un suono più ricco.
Nel formato tradizionale, il Mammoth include un equalizzatore a tre bande: Low (100Hz), Mid (500Hz) e High (1.600Hz). Ciò che distingue il Mammoth è la possibilità di scegliere tra due diversi stack di toni. Il MELT crea un tono più sommesso e caldo, mentre l'utilizzo del tonestack BRUTE è trasparente ma molto aggressivo per le performance downtuned più pesanti.
Sempre nella sezione Tonestack, il pulsante "HOT" aggiunge ulteriore guadagno al segnale. Questo pulsante può essere utilizzato per aggiungere una maggiore distorsione del preamplificatore al vostro suono, portando la distorsione all'indirizzo extreme con qualità al limite del fuzz. È presente anche un selettore MIX, che consente di controllare esattamente la quantità di elaborazione del drive presente nel segnale. Al 100%, si sentirà tutta l'elaborazione e niente del segnale originale.
Attento a non fornire troppe opzioni, Mammoth offre tre risposte all'impulso tra cui scegliere. Sono incluse le risposte all'impulso di un cabinet 6x10, 4x12 e 8x10, realizzate con apparecchiature e tecniche all'avanguardia. Perfette per trovare la giusta forma di risposta di frequenza del segnale, possono essere utilizzate per focalizzare le medie frequenze con diffusori più piccoli o per esaltare le basse frequenze utilizzando l'impulso 8x10 più grande.
Molti produttori e musicisti moderni dispongono di una propria collezione di impulsi. Per questo, AuroraDSP ha incluso la possibilità di caricare la propria risposta all'impulso. Ogni diffusore incluso e l'impulso personalizzato possono essere monitorati in Solo per ascoltare solo il suono del diffusore, mentre il resto di Mammoth viene silenziato.
Al centro del plug-in, in posizione discreta, si trova una manopola speciale tutta da scoprire. Facendo clic su questa manopola e ruotandola verso l'alto, si sblocca la funzione nascosta: un potente strumento per ottenere un tono più aggressivo e trasparente. Usatelo con cautela! Oltre a questa manopola unica, troverete un pulsante "HQ" che, una volta attivato, assicura che Mammoth operi alla sua massima qualità. Ricordatevi di attivare questa funzione quando finalizzate le vostre tracce con Mammoth per ottenere risultati ottimali.
Una tecnica di produzione necessaria per i toni bassi distorti dei generi musicali aggressivi, Mammoth dispone di un controllo SLAM. Questo controllo combina limitazione e compressione per creare livelli di volume coerenti durante l'esecuzione su ogni corda e tasto, creando un livello e una base uniformi per i brani.
Con l'applicazione di tanta distorsione e compressione al segnale, spesso il livello del volume può saltare e causare un clipping digitale indesiderato nello stadio di uscita. È sufficiente utilizzare il fader di uscita per riportare il volume a un livello adeguato per il mix.
Progettato per essere abbastanza intuitivo da permettere a qualsiasi utente di trovare il perfetto tono di basso distorto, Mammoth presenta un layout semplificato e sezioni intelligentemente etichettate. Per avere un punto di partenza o per trarre ispirazione per ascoltare la vasta gamma di toni disponibili in Mammoth, sono inclusi diversi preset di artisti, tra cui alcuni di Kristian Kohle.