Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Sonible pure:comp è un plug-in di compressione semplificato e dotato di intelligenza artificiale, progettato per ottenere immediatamente risultati professionali grazie alla parametrizzazione automatica. In pochi passaggi, pure:comp può essere utilizzato per domare la dinamica di qualsiasi strumento, suono o persino dell'intero mix nella vostra musica grazie a una combinazione di analisi intelligente e di input specifici per il profilo. Concentrato in soli tre controlli, Compression Strength, Style e Clarity, insieme all'apprendimento AI di Sonible'signature, pure:comp consente di modificare il carattere e la trasparenza della compressione senza l'indesiderato mal di testa di dover digitare impostazioni e parametri complessi
.Senza sovracompressione o sottocompressione, il design semplice di pure:comp consente di concentrarsi maggiormente sull'aspetto creativo della produzione musicale. Perfetto quando si lavora con i clienti in studio contro il tempo o per la propria musica. Eliminando le congetture sulla compressione, è possibile aggiungere punch agli 808, domare la dinamica della batteria e creare voci potenti e coerenti, il tutto con pochi clic
.Codice di riferimento: 257374
Semplificando il complicato mondo dell'elaborazione della dinamica, pure:comp utilizza algoritmi intelligenti basati sull'intelligenza artificiale, funzioni di apprendimento uniche e profili di ingresso per produrre parametri di compressione equilibrati e professionali. La parametrizzazione automatica avviene in soli tre semplici passaggi, che lo rendono lo strumento di compressione più rapido, efficace e accurato disponibile sul mercato: non avrete più bisogno di altri compressori nel vostro arsenal!
La prima fase è quella del profiling, in cui pure:comp analizza il segnale in ingresso. Qui è possibile impostare pure:comp su un profilo che corrisponde nel modo più accurato al segnale in ingresso, scegliendo un genere o uno strumento. Una volta analizzato, pure:comp ascolta il segnale e rileva con precisione le dinamiche della musica con un dettaglio senza pari. Una volta terminata la riproduzione, pure:comp regolerà automaticamente i parametri per adattarsi al meglio all'estetica di produzione della vostra musica: basta uno, due, tre!
Pur essendo un plug-in di compressione automatizzato e potenziato dall'intelligenza artificiale, pure:comp include due strumenti di modellazione del suono molto efficaci: Style e Clarity. È possibile selezionare gli stili Clean, Mixed e Dirty per determinare il carattere del compressore. Lo stile Clean offre un suono altamente trasparente, con un controllo dinamico naturale e dovrebbe essere utilizzato su gruppi di strumenti o interi mix per ottenere un tono omogeneo senza effetti di pompaggio indesiderati. Il Dirty Style, che aumenta il livello, offre il classico effetto di pompaggio EDM ed è ideale per gli strumenti che richiedono transienti, come le batterie o gli 808. L'utilizzo di Mixed Style si colloca a metà strada tra Dirty e Clean, offrendo un equilibrio che si adatta alla maggior parte dei materiali audio per bilanciare le dinamiche senza imprimere troppo colore.
La regolazione del parametro Clarity altera la trasparenza dell'elaborazione della compressione. Aumentando la chiarezza si attenuano gli squilibri tonali, creando un suono armonicamente e spettralmente equilibrato, oltre a un'uscita dinamicamente bilanciata.
È possibile modificare la compressione dell'elaborazione AI semplicemente utilizzando l'unico parametro Compression Strength, che combina tutti i parametri generali di compressione come threshold, ratio, attack e release.
Probabilmente la prima cosa a cui si ricorre in ogni sessione per qualsiasi strumento, pure:comp può sostituire praticamente tutti i plug-in di compressione esistenti. Abbastanza potente da poter essere utilizzato su singoli strumenti, eliminando la fangosità di una grancassa o aggiungendo densità alla voce, ma allo stesso tempo abbastanza trasparente da offrire un tocco leggero su un intero mix o su un bus di strumenti per ottenere sottili effetti di incollaggio. Modellare la dinamica della vostra musica con pure:comp è incredibilmente semplice: tutto il lavoro viene svolto al posto vostro, consentendovi di concentrarvi sulla vostra creatività nella musica vostra o dei vostri clienti.
All'interno delle impostazioni di pure:comp sono presenti ulteriori interruttori che consentono di controllare il guadagno della compressione. È stato implementato un circuito di soft clipping interno che può essere utilizzato per garantire che il segnale non superi 0 dB, evitando così il clipping digitale e la distorsione che possono causare artefatti indesiderati. Se si utilizzano plug-in di limitazione o hardware nella catena, è possibile disattivare questo circuito.
La funzione di guadagno avanzato è fornita dalla funzione Auto-Gain. Questa funzione può essere abilitata all'interno delle impostazioni di pure:comp, attivando automaticamente l'Auto-Gain dopo che il plug-in ha appreso e analizzato la sorgente audio. Ideale per mantenere un livello costante e compensare il guadagno di uscita per eventuali variazioni di livello causate dalla compressione, pure:comp consente di analizzare la differenza di suono, non la differenza di livello.