Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Un'intelligenza artificiale consapevole dei fonemi che si rivolge con precisione alle sibilanti
pure:deess combina il rilevamento dei fonemi con il de-essing di spectral per trattare con cura ogni sfumatura vocale. Non si affida al semplice rilevamento dei livelli o a bande di frequenza fisse. Al contrario, ascolta il contenuto effettivo dell'audio e identifica in modo intelligente le consonanti dure come "S", "Z", "Ch", "T" e "P" in tempo reale. Una volta individuato, elabora l'intera forma di ciascun fonema dall'inizio alla fine, ottenendo un risultato molto più naturale di quanto possa fare una riduzione del volume di base. Ogni tipo di suono viene trattato in modo diverso, contribuendo a preservare il carattere della voce ed eliminando le distrazioni.
Spectral strumenti che affinano invece di appiattire
Molti de-esser agiscono semplicemente come manopole automatiche del volume. Ma pure:deess si spinge più in profondità con spectral shaping che consente di controllare il suono del segnale elaborato, senza perdere energia o articolazione. È possibile regolare con precisione il carattere del de-essing con semplici controlli "Color" per trovare il tono giusto, sia che si desideri qualcosa di morbido e sottile, sia che si desideri un risultato più definito, sharp. Ciò significa che è possibile ottenere voci pulite senza introdurre assenza di vita, opacità o eccessiva compressione, a differenza dei flussi di lavoro di de-essing tradizionali.
Prestazioni automatiche, risultati regolabili
Una volta caricato su una traccia vocale, pure:deess si mette subito al lavoro. L'intelligenza artificiale analizza il segnale e crea un profilo unico, che utilizza per applicare un de-essing mirato e una riduzione delle plosive. Non c'è bisogno di cercare manualmente le aree problematiche o di impostare parametri dettagliati. Al contrario, si è liberi di rivedere il lavoro svolto dal plugin e di regolarlo a piacimento. Questo lo rende ideale per gli ingegneri che vogliono un suono eccellente con meno lavoro tecnico.
Recensioni
"Non avrei mai pensato di essere entusiasta di un nuovo plugin per il de-esser, ma Sonible ha creato un mostro assoluto con smart:deess! Suona in modo trasparente ed è un assoluto risparmio di tempo per trattare le asprezze e le plosfere. Mi vedo a usarlo in ogni mix". - John Nathaniel (Produttore, Compositore e Mixer)
"Questo è di gran lunga il miglior plug-in di de-esser. Tutti sanno quanto sia doloroso a volte risolvere questo problema. Soprattutto con le voci tedesche. E ci sono solo pochi plug-in che sono davvero utilizzabili. Ma smart:deess ha alzato il livello". - Patrik Majer (Produttore, Mixer e Ingegnere)
"È uno degli aiuti visivi più completi e utili che abbia mai visto in un plug-in. Tanto di cappello a Sonible! Con smart:deess mi aspettavo qualcosa di alto livello, ma non mi aspettavo questo. Questo deesser è incredibile" - David Gnozzi (Mastering Engineer e produttore)
Caratteristiche
- L'avanzata tecnologia AI offre un'elaborazione de-ess autenticamente naturale
- Ideale per il de-essing e la riduzione delle plosive in un unico plugin semplificato
- Rileva le sibilanti e le plosive in tempo reale
- Aggiunge automaticamente le sillabe vocali mancanti a qualsiasi frase "biascicata".
- Non è necessario alcun parametro di soglia grazie alla parametrizzazione automatizzata
- Elaborazione integrata distinta per ogni diversa inflessione vocale
- Spectral l'elaborazione consente di modellare ogni suono aspro in modo indipendente
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: OSX 10.14+ (Apple Silicon Supportato)
- Windows: Windows 10 (64 bit)
- Formato:
- Mac: VST-2, VST-3, AU, AAX
- Windows: VST-2, VST-3, AAX
- RAM: 4GB
- Codice prodotto: 1530-3988