Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Cosa c'è di nuovo nella V5.5?
La versione 5.5 introduce SpaceBlender, il nuovo reverb sperimentale, ora completamente integrato in Effect Rack. Create ambienti coinvolgenti, atmosfere ricche ed effetti spaziali ultraterreni stratificando texture uniche di reverb con i vostri plug-in Soundtoys preferiti. Per iniziare, abbiamo aggiunto 67 nuovi preset di Effect Rack realizzati dal nostro team di sound design interno. La versione V5.5 introduce anche interfacce utente ridimensionabili per tutti i singoli plug-in.
Costruite facilmente potenti catene di effetti con Effect Rack
Effect Rack è il cuore di Soundtoys 5 e combina i singoli plug-in in un unico hub intuitivo e creativo. Semplifica la creazione di catene multieffetto personalizzate e offre controlli globali per un funzionamento unificato. È possibile bloccare gli effetti ritmici al tempo o lasciarli liberi di funzionare, regolare con precisione i livelli di ingresso/uscita e miscelare senza problemi i segnali elaborati con i controlli globali del mix. L'innovativa funzione globale Recycle consente di reintrodurre l'uscita del rack nell'ingresso, creando complessi riverberi e ritardi modulati senza complicati instradamenti, ideali per un sound design avanzato.
Flusso di lavoro migliorato grazie alla perfetta integrazione dei plug-in
Effect Rack migliora notevolmente il flusso di lavoro, combinando più effetti in un'unica interfaccia semplificata. Gestite catene di elaborazione complesse senza saltare tra i singoli windows. Selezionate istantaneamente le preimpostazioni professionali come punti di partenza, oppure costruite e richiamate rapidamente le vostre catene di plug-in personalizzate. Mantenendo tutti i plug-in di Soundtoys comodamente accessibili in un unico ambiente intuitivo, Effect Rack semplifica le attività di sound design, mixaggio e mastering, consentendo sessioni efficienti e produttive.
Non è necessario alcun dongle hardware: potete lavorare dove e come volete.
Soundtoys 5 offre opzioni flessibili di autorizzazione del software, eliminando la dipendenza da dongle fisici e liberando preziose porte USB per interfacce audio e controller MIDI. I professionisti possono comunque gestire le loro licenze Soundtoys 5 tramite le chiavette USB iLok esistenti, se preferiscono. Ogni licenza include due attivazioni, consentendo l'uso sia nel sistema di studio che nelle configurazioni domestiche o rack. Questa flessibilità assicura che il vostro flusso di lavoro creativo rimanga ininterrotto, ovunque e in qualsiasi modo decidiate di lavorare.
Ulteriori modifiche tramite i pannelli delle impostazioni avanzate
Coulisse il pannello Tweak di un effetto per accedere a controlli speciali a livello di circuito. Oppure create i vostri schemi di modulazione unici. Molti effetti di Soundtoys offrono speciali pannelli Tweak che espongono funzioni di editing più profonde. Qui si possono trovare opzioni avanzate per un plug-in, come una scelta di stili di saturazione, un controllo fine del groove di un effetto o una selezione di diversi algoritmi delay. Gli effetti di modulazione integrati offrono potenti editor di forme e ritmi per creare movimenti complessi. In Soundtoys 5, i pannelli Tweak sono stati ridisegnati per rendere i controlli avanzati più facili da trovare e da usare. Il risultato: una serie di strumenti sonori incredibilmente personalizzabili che vorrete usare in ogni progetto.
Effetti che si muovono al vostro ritmo. Con qualsiasi forma si possa immaginare.
Un LFO (Low Frequency Oscillator) è il cuore di ogni effetto di modulazione: è quello che dà a tremolii, phaser, panning e filtri sweeping il loro movimento caratteristico. La libreria di forme di LFO inclusa va ben oltre gli effetti di modulazione standard, offrendo curve basate su effetti di modulazione, amplificatori e strumenti di vintage e forme più astratte. È anche possibile disegnare e scolpire le proprie forme totalmente personalizzate utilizzando l'editor di forme. Utilizzatelo per inventare nuove forme di LFO, da waves a curve dolcemente decrescenti.
Il Rhythm Editor è come un sequencer di modulazione ritmica. Scegliete la lunghezza (in battute) e la dimensione dei passi che desiderate modificare (sedicesimi, ottavi, quarti, ecc.), quindi fate clic per creare un nuovo pattern. È possibile attivare e disattivare singoli passi per creare pause o riposi e regolare il livello e la lunghezza di ogni passo per umanizzare il pattern e dargli una certa variazione musicale. È anche possibile scegliere il numero di beats per battuta, per creare sincopi funky o grooves con segni di tempo dispari. Come le forme personalizzate, anche i pattern personalizzati possono essere scambiati tra i vari plug-in. E, naturalmente, è possibile bloccare tutto al tempo master del rack effetti Soundtoys o della DAW preferita per una sincronizzazione solida e semplice.
Plugin inclusi
- SpaceBlender
- Decapitatore
- EchoBoy
- Piccolo AlterBoy
- Superpiatto
- MicroShift
- FiltroFreak
- Sie-Q
- Tremolatore
- Cristallizzatore
- FaseImperatrice
- PrimalTap
- Devil-Loc Deluxe
- Radiatore
- PanMan
- Piastra piccola
- Diavolo-Loc
- Radiatore piccolo
- Piccolo PrimalTap
- Piccolo MicroShift
- EchoBoy Jr.
- Rack per effetti
Recensioni
"Il team di Soundtoys ha fatto un ottimo lavoro con i suoi plug-in. Sono davvero ben pensati e ben progettati. Sono facili da usare fin dall'inizio, ma offrono anche un grande grado di personalizzazione. La cosa più importante è che hanno un suono fantastico! I plug-in di Soundtoys fanno parte di ogni mio disco". - Dave Tozer (Kanye West, John Legend, Justin Timberlake)
"Una volta che inizi a usare tutti questi plug-in è difficile smettere, ne diventi dipendente perché ti danno quello che vuoi!". - Tom Elmhirst (Adele, The Nero Chiave, Cee Lo Green, Florence & The Machine)
"Davvero non faccio un mix senza almeno 3-5 plug-in diversi di Soundtoys. Questi effetti mi permettono di essere davvero creativo con i miei mix". - Ryan Hewitt (Red Hot Chili Peppers, We Are Scientists, Sum 41, Avett Brothers)
"Uso Soundtoys in ogni mix che faccio. I loro plug-in funzionano e basta, cioè non è un incontro di lotta per farli stare nel mix in modo musicale". - Dave Pensado (Rick Ross, Macy Gray, T-Pain, Michael Jackson)
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: Mac OS X 10.14
- Windows: Windows 10 o successivo.
- Formato:
- Mac: AAX Native, AAX AudioSuite, VST 2, VST 3, e Audio Units (AU)
- Windows: AAX Native, AAX AudioSuite, VST 2 e VST 3
- Frequenze di campionamento supportate:
- Minimo: 44,1 kHz
- Massima: 192kHz
- DAW testate e supportate: Pro Tools, Ableton Live, Cubase, Nuendo, Logic Pro, Studio One, Reaper, Bitwig
- Codice prodotto: 1043-57