Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 296098
Il Reflexion Filter Pro aiuta a ottenere una registrazione vocale o strumentale 'asciutta' ed è utile negli studi senza un adeguato trattamento acustico o quando la registrazione avviene in sale di controllo, dove l'esecutore deve azionare il dispositivo di registrazione, o negli studi di prova.
Il Reflexion Filter Pro ha sei strati principali. Un robusto strato di alluminio perforato diffonde le onde sonore, facendole passare attraverso uno strato di lana assorbente. Uno strato di fogli di alluminio contribuisce poi a dissipare l'energia e a spezzare le forme d'onda a bassa frequenza prima che colpiscano un'intercapedine d'aria tenuta aperta da aste che attraversano i vari strati. L'intercapedine d'aria funge da barriera acustica prima che le onde sonore passino a un ulteriore strato di lana e a una parete esterna in alluminio perforato.
Quattro pezzi formati di materiale fonoassorbente specialistico all'avanguardia sono fissati attraverso le aste di separazione estese, che assorbono e diffondono ulteriormente le onde sonore. I pannelli piatti, inoltre, rendono casuali le riflessioni dalla superficie del filtro, anziché concentrarle sul microfono come avviene con i filtri semicircolari.
Il gruppo del supporto per il Reflexion Filter Pro è dotato di un morsetto per il fissaggio all'asta microfonica e di un gruppo di barre orizzontali per il Reflexion Filter e qualsiasi supporto antiurto standard. Il microfono e il supporto possono essere spostati verticalmente e orizzontalmente per un posizionamento ottimale, mentre il filtro può essere spostato verticalmente.
I vari strati del filtro sE Reflexion Filter Pro assorbono e diffondono le onde sonore in modo che una quantità progressivamente minore della sorgente originale acoustic energy passi attraverso ogni strato. In questo modo si riduce la quantità di energia che colpisce le pareti e le superfici non trattate, in modo che la sorgente originale venga riflessa come ambiente indesiderato verso il microfono. La forma e le dimensioni del Reflexion Filter Pro sono state accuratamente progettate per massimizzare l'assorbimento e mantenere la colorazione a solo 1 dB, lasciando inalterato il pattern polare del microfono.
È il design brevettato a più strati del Reflexion Filter a essere così efficace, mostrando livelli di colorazione estremamente bassi quando si utilizza un microfono con il Reflexion Filter durante la registrazione (da 20Hz a 20KHz) in test indipendenti.
"Ho recentemente utilizzato il filtro sE Reflexion durante la registrazione di voci in una casa di artisti ed è stata la soluzione ideale. È come se non avessi più bisogno di uno studio. Se mai dovessi registrare in un'acustica non proprio ideale, mi basterà lanciare l'RF e tutti i problemi spariranno: avrò un suono pulito e chiaro come se stessi registrando in un posto considerevolmente più costoso." Don Morley, ingegnere del suono
"Abbiamo provato i filtri sE Instrument Reflexion Filters durante le prove e sembravano funzionare, così ne abbiamo comprati quattro. Quando abbiamo fatto i primi concerti, alcuni piccoli concerti di riscaldamento in locali minuscoli, hanno fatto la loro figura: la fuoriuscita si è ridotta drasticamente e il suono è stato più focalizzato. Hanno superato le mie aspettative". Jon Burton, ingegnere del suono
"I Reflexion Filter di sE sono stati preziosi per risolvere i problemi di spill tra i microfoni. Ho sia l'IRF che l'RF PRO sui microfoni della batteria, della chitarra e del pianoforte, che riducono in modo massiccio il bleed tra le diverse sorgenti". Rik Simpson, produttore - Coldplay, Jay-Z, Kasabian, Athlete, Lamb.
"Il filtro Reflexion è un'idea fantastica, così semplice ma così utile. Lo uso su voci, chitarre acustiche, chitarre elettriche, percussioni, sovraincisioni su charleston. Uso sempre l'RF PRO per le voci e le chitarre acustiche. Aiuta davvero a controllare ciò che il microfono riceve, soprattutto nei project studio: un salvavita!". Rob Harris, artista/scrittore - Jamiroquai.
"Ho usato l'RF PRO per TUTTE le sessioni vocali che ho fatto da quando l'ho avuto tra le mani. È diventato immediatamente un punto fermo nel nostro studio". Troy Antunes, produttore - Backstreet Boys, Justin Timberlake, NSYNC, Britney Spears, Gloria Estefan.
"Uso il filtro sE Relexion nella mia cabina vocale. In genere, per poter vedere il cantante, lo si fa stare in piedi non molto lontano da una finestra di vetro e, ovviamente, le sibilanti rimbalzano dalla finestra al microfono e possono risultare davvero sfocate. Il filtro di riflessione è prezioso nelle situazioni in cui può moderare un'acustica difficile... si può ottenere il massimo dalla registrazione di chitarra acustica e voce quando la stanza è troppo "live". Ho anche usato l'RF per controllare la fuoriuscita di charleston su un microfono Rullante. Un kit così semplice ma così utile". Chris Porter, produttore - George Michael, Take That, Chris De Burgh, Gary Barlow.
"Il filtro sE Reflexion è un must in studio: mantiene le voci ben salde e sotto controllo, senza influenzare minimamente la risposta di frequenza del microfono, in quasi tutti gli ambienti di registrazione... è magico!". Andy Bradfield, produttore - The XX (Great Gatsby), Above & Beyond, Craig Armstrong, Rufus Wainwright