Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Questo strumento può presentare leggeri segni d'uso. È stato sottoposto a controlli di qualità da parte del nostro team di tecnici riparatori per garantire un elevato standard di riproduzione.
Eventuali materiali promozionali, offerte, software o abbonamenti disponibili al momento dell'acquisto come nuovo potrebbero non essere disponibili con questo prodotto Ex-Demo.
Il sintetizzatore analogico Oberheim OB-X8 segna il ritorno del leggendario produttore di sintetizzatori Tom Oberheim dopo 40 anni di pausa, portando avanti l'eredità dell'iconica serie OB. L'OB-X8 combina elementi dei classici sintetizzatori Oberheim, tra cui tre diverse architetture vocali prese in prestito da Ob-X, Ob-Xa e OB-8, nonché i tipi di filtro unici di ciascun modello. Questo vi dà la possibilità di mescolare e miscelare i diversi modelli per ottenere suoni unici che non avreste mai pensato di poter ottenere con gli originali. Viene inoltre dotato di oltre 400 preset, tra cui i suoni di fabbrica presi da OB-X, OB-SX, OB-Xa e OB-8.
Codice di riferimento: 250013
L'OB-X8 racchiude tutto ciò che ha reso Tom Oberheim uno dei più leggendari progettisti/produttori di sintetizzatori al mondo. Dotato di un percorso audio analogico al 100%, di filtri classici e di due VCO discreti SEM/OB-X per voce, l'OB-X8 cattura la stessa magia che ha collocato Oberheim tra i più grandi costruttori di strumenti di tutti i tempi. Con una polifonia analogica a otto voci e quattro generatori di forme d'onda, l'OB-X8 è un parco giochi per l'esplorazione sonora. Dotato di una tastiera FATAR a 61 tasti, l'OB-X8 offre una suonabilità fluida e un'espressività eccezionale. Il display OLED ad alta risoluzione consente di navigare tra i suoni, le impostazioni e i parametri con una grafica nitida.
Una delle caratteristiche più interessanti e innovative dell'OB-X8 è l'inclusione di tre architetture vocali distintive, tratte dagli Ob-X, Ob-Xa e OB-8. Questa tripletta di voci consente di attingere ai suoni e alle tonalità che hanno reso questi iconici sintetizzatori Oberheim così ricercati. Tutti i modelli della serie OB sono stati ricreati fedelmente fino ai singoli tipi di filtro, per offrire un'esperienza Oberheim davvero autentica. È inoltre possibile mescolare e miscelare i diversi modelli per creare suoni completamente nuovi.
Per chi è già esperto, Page 2 ha sbloccato la vera potenza dell'OB-8 originale fornendo una pletora di controlli e parametri avanzati. Espandendo il progetto originale, l'OB-X8 dispone ora di oltre 40 controlli, tra cui nuove modalità di filtro SEM, panning per voce, tracciamento della tastiera LFO e molto altro ancora. È anche possibile incorporare l'inversione dell'inviluppo e il controllo indipendente dell'ampiezza dell'impulso per opzioni avanzate di progettazione sonora. Anche le esclusive leve di espressione sono tornate e sono state migliorate per l'era moderna. Perfette per le performance su live e per il lavoro in studio, le leve di espressione consentono di piegare le note, aggiungere il vibrato e molto altro ancora.
Sulla scia del successo del leggendario OB-8, l'OB-X8 presenta un design rinnovato con un'ampia gamma di miglioramenti e aggiornamenti. Una delle novità più importanti è l'introduzione della manopola "vintage" che consente di emulare il comportamento degli strumenti vintage con una variabilità da voce a voce. I livelli dell'oscillatore e del rumore sono ora variabili e sono disponibili oltre 600 locazioni preimpostate programmabili dall'utente. Migliorate la presenza stereo con il nuovo controllo pan per programma. Le capacità bi-timbriche dell'OB-X8 consentono di utilizzare due preset contemporaneamente tramite lo splitting e il doubling. Esplorate le capacità sonore dell'OB-X8 attraverso uno degli oltre 400 programmi di fabbrica e la serie completa di suoni di OB-X, Ob-SX, Ob-Xa e OB-8.
Elegante e raffinato, con un'estetica in stile vintage, l'Oberheim OB-X8 cattura l'essenza dei sintetizzatori classici, con pannelli laterali in legno in stile retrò. Basato sul design dell'OB-8 originale, l'OB-X8 mantiene gli stessi controlli rotativi e pulsanti dell'originale, con sezioni dedicate chiaramente etichettate per modulazione, oscillatori, filtro, inviluppo del volume e altro ancora. Aggiornato per l'utente moderno, l'OB-X8 è il primo sintetizzatore Oberheim dotato di connettività USB, che consente di incorporare l'OB-X8 nella produzione musicale basata su computer. Gli ingressi per volume, sustain e filtro consentono di utilizzare apparecchiature esterne con l'OB-X8, oltre a vantare uscite stereo/mono e connettività MIDI I/O e thru.
"Sono rimasto immediatamente colpito dal livello di dettaglio forense del progetto dell'OB-X8 e dal rispetto per il suo lignaggio" - Trent Reznor (Nine Inch Nails/Compositore cinematografico).
"Dopo aver suonato l'OB-X8, sono convinto di averne bisogno. È un vero Oberheim, un grande strumento e una parte della storia dei Sintetizzatore". - Michael Stein (compositore di Stranger Things)
"La mia reazione all'OB-X8 è stata di pura gioia. Quel suono è tornato e copre ogni tipo di filtro che Oberheim abbia mai utilizzato" - Steve Porcaro (Toto/Cantautore/Compositore)
Gli articoli elettrici presenti nel tuo ordine potrebbero avere una spina per il Regno Unito o per l'Unione Europea. Se necessario, insieme agli articoli, riceverai un adattatore adeguato gratuitamente.