Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Massime prestazioni. Un tremolo per darvi effetti sonori sorprendenti con una costruzione di alta qualità. Il Tremolo speciale a Series 7 corde Floyd Rose Special 7-String Tremolo vi offre tutte le straordinarie caratteristiche dell'Original Floyd Rose, oltre a componenti in zinco dal design preciso.
Grazie alla funzione di doppio bloccaggio dello speciale, è possibile tremolo in piena libertà grazie ai massicci cambi di intonazione. Le tue corde rimarranno sempre intonate. Investire in un sistema di ponti di qualità costruito per durare nel tempo. Il FR Special è stato progettato in Corea utilizzando parti in zinco per garantire la massima qualità. L'unico sistema tremolo che dovrai mai Compra.
Codice di riferimento: 124655
Facile da usare e sempre intonato. Il Floyd Rose Special Series 7-String Tremolo è il miglior sistema di bloccaggio del ponte tremolo in commercio. Avrete sempre un tono perfetto. Il doppio bloccaggio del Floyd Rose mantiene stabile la tensione delle corde e l'accordatura della chitarra. Il fatto che il tremolo possa bloccarsi due volte, sia al capotasto che al ponte, aggiunge ulteriore forza al tono.
Il blocco del ponte consente di utilizzare la whammy bar con la massima libertà e ampiezza. Avrete sempre la tranquillità di sapere che le corde sono intonate e che l'utilizzo dell'esaltante effetto tremolo attraverso forti cambi di tonalità non le farà andare fuori tonalità. Quando si ha la possibilità di utilizzare un effetto così particolare e potente come il tremolo del Floyd Rose, non ci si deve mai limitare.
Inoltre, è facilissimo da usare. Spingendo la barra del tremolo verso la chitarra si riduce la tensione delle corde e si può abbassare l'intonazione. Conosciuto come "dive-bombing", è un effetto comunemente usato nell'hard rock. Allontanando la barra dal corpo della chitarra si ottiene un'intonazione più alta, che consente di applicare un'incisiva e stridente nitidezza ai propri assoli. Il suono del tremolo più ampio.
Standard rigorosi. Ogni singolo componente dell'FR Special Tremolo è stato sapientemente progettato in Corea utilizzando una lega di zinco. Il metallo è resistente e robusto, il che significa che non solo bloccherà le corde in posizione con un'eccellente stabilità, ma durerà per anni sulla vostra chitarra. Eliminate la necessità di sostituire il vostro sistema tremolo con questo modello di altissimo livello. Ideale per gli artisti professionisti che hanno bisogno di un tremolo affidabile per sopravvivere a lunghi e faticosi tour.
Un sistema nato dalla musica rock. Il locking tremolo fu ideato per la prima volta da Floyd D. Rose nel 1976. All'epoca Rose faceva parte di una band che suonava musica rock fortemente ispirata da artisti del calibro dei Deep Purple e di Jimi Hendrix. Si trattava di un genere che si affidava in modo significativo al vibrato per il suo suono distintivo. Ma Floyd notò che quando usava la whammy bar in modo estensivo, le sue corde si stonavano rapidamente. Questo era un incubo durante gli spettacoli su live, poiché era necessario riaccordare le corde dopo quasi ogni canzone.
Rose sfruttò la sua abilità di creatore di gioielli per ideare un sistema di tremolo che bloccava le corde in posizione, mantenendo così l'accordatura. Ora poteva usare l'effetto tremolo con libertà illimitata, senza preoccuparsi di stonare. Il sistema fu notato e rapidamente adottato da diversi musicisti professionisti. Rose diede il suo nome al sistema e il Floyd Rose Tremolo entrò nella storia del rock.